PITTI IMMAGINE UOMO 95, AL VIA OGGI

PITTI IMMAGINE UOMO 95, AL VIA OGGI

Dall’8 all’11 gennaio Firenze diventa capitale della moda grazie a Pitti Immagine Uomo 95

Eventi, ospiti, sfilate: sotto la cupola di Santa Maria del Fiore si accendono i riflettori su Pitti Immagine Uomo 95.

Numeri da capogiro per la fiera internazionale d’abbigliamento maschile.

Una superficie espositiva di 60.000 metri quadri accoglierà ben 1230 brand di cui, 542 stranieri.

Pitti Immagine Uomo 95, gli eventi

La novantacinquesima edizione di Pitti Uomo vede, tra gli eventi più attesi, il debutto di Y/Project: marchio fondato da Yohan Safety – scomparso nel 2013 – e oggi guidato da Glenn Martens 

Pitti Immagine Uomo 95, al via oggi. Ritratto di Aldo Maria Camillo
Aldo Maria Camillo

La collezione autunno/inverno 2019/20 sarà dedicata al fondatore e svilupperà temi ambientalisti.

È al suo debutto anche Aldo Maria Camillo che presenterà la sua collezione con un evento speciale per Pitti Italics.

Il designer italiano, che presenterà la collezione fall/winter 2019-20 con l’eponima Maison ALDOMARIACAMILLO possiede un percorso professionale di tutto rispetto.

Pitti Immagine Uomo 95, al via oggi. Glenn Martens
Glenn Martens, designer di Y/Project

Camillo, prima di lanciarsi nel progetto in solitaria, ha collaborato con prestigiose griffe come Ermenegildo Zegna, Valentino, Cerruti e Berluti.

Racconta il designer: “ALDOMARIACAMILLO rappresenta l’inizio di una nuova storia, un contenitore dove esprimere il mio ideale di moda e raccontarmi”.

Gli eventi da non perdere

Moon Boot festeggia i suoi cinquant’ anni di attività con un progetto/evento alla stazione Leopolda previsto per il 9 gennaio alle ore 20:30. Il marchio esibirà una capsule collection realizzata con materiali innovativi.

Anche Diadora ha motivo per festeggiare. Il marchio, infatti, celebra i suoi primi settant’anni di attività con l’esposizione “It Plays Somenthing Else“.

La Sala Ottagonale accoglierà, invece, Woolrich con un’installazione e una performance dedicata al freddo e che conduce ad una rilettura dei nuovi codici estetici dell’azienda.

Il tema della sostenibilità, infine, sarà argomentato da Ecoalf con una capsule collection Made in Italy realizzata con materiali sostenibili e riciclati. La limited edition reca la firma di Ana Gimeno e dell’eco-designer Tiziano Guardini.

I talenti emergenti del Portogallo e non solo

Se a Pitti Uomo 94 è stata premiato il talento degli emergenti della Georgia, l’edizione di Pitti immagine Uomo 95 vede promuove come Guest Nation il Portogallo.

Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con Selectiva Moda/FROM Portogal.

Per Concept Korea, invece, verrà presentata la sfilata di Beyond Closet, marchio fondato da Ko Tae Yong.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra Fondazione Pitti Immagine Discovery e Kokka – Corea Creative Contact Agency.

Focus anche sugli emergenti del Nord Europa con il secondo appuntamento di Scandinavian Manifesto, con una selezione di collezioni firmate dai talenti dei paesi scandinavi.

e-Pitti, la piattaforma B2B

Pitti lancia e-Pitti la piattaforma dedicata ai buyer al quale verrà data la possibilità di accedere a un catalogo di ben 920 marchi e 6.000 prodotti.

Inoltre, sarà possibile consultare editoriali studiati per verificare le tendenze della prossima stagione e la storia dei brand presenti nell’elenco.

E-Pitti sarà attiva a partire dal prossimo 11 gennaio 2019.

Leggi anche

Doria 1905 – novità a Pitti Uomo Immagine 95

Seventy – Sporty-Chic a Pitti Uomo 95

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>