Phoebe Philo
Moda,  News

PHOEBE PHILO DICE ADDIO A MAISON CÉLINE

Phoebe Philo ha detto addio al ruolo di direttore creativo di Céline

Svolta in casa Céline: dopo nove anni Phoebe Philo lascia il marchio.

L’indiscrezione di un possibile divorzio tra la stilista di origini francesi e la griffe erano circolate già lo scorso ottobre ed oggi, trovano conferma grazie all’annuncio apparso su WWD.

Philo era subentrata a Ivana Omazic nel 2008 e fin dagli inizi ha descritto una nuova femminilità, sempre meno convenzionale ma ricca di sfumature.

Volumetrie over e gusto sartoriale erano la sua prerogativa; un konw how sopraffine che volge a un preludio di street style e luxury tailoring.

Phoebe Philo
La stilista di origini francese ha lasciato Céline dopo nove anni alla direzione creativa

Laureatasi alla prestigiosa Central Saint Martin di Londra, la Philo ha subito dimostrato una verve vibrante per il design.

Le sue calzature con tacco scultura, infatti, sono state l’accessorio più acquistato nelle ultime stagioni.

Una creatività in fermento le ha concesso, dopotutto, di risollevare le sorti di un marchio in stasi.

La sua tenacia ha permesso al brand, che fa capo al gruppo francese LVMH, di chiudere il terzo trimestre dell’anno in positivo.

Al momento non si conosce il futuro della stilista ne tantomeno chi prenderà il suo posto.

Secondo la stampa internazionale la maison francese sarebbe pronta a contattare Ilaria Icardi, già designer director di Céline dal 2008 al 2013 e oggi impegnata nel medesimo ruolo per Victoria Beckam.

Nella lista ci sarebbero anche Natasa Cagalji – ex Stella McCartney – e il capo del ready – to –wear di Céline, Michael Rider.

L’ultima collezione autunno/inverno 2018 siglata da Phoebe Philo sarà presentata a Parigi, il prossimo gennaio.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!