Moda

Pharrell Williams e Métiers d’art di Chanel

Pharrell Williams, caleidoscopico artista  vicino a Maison Chanel e caro amico di Karl Lagerfeld, ci accompagna in un viaggio che mette in evidenza il lavoro, prezioso e senza tempo, dei maestri artigiani che creano pezzi unici per la Maison parigina

Pharrell Williams è un caro amico di Maison Chanel, per cui ha anche posato come modello, e un amico personale di Karl Lagerfeld, e conferma con questo video tributo il suo attaccamento al Chanel e al suo Métiers d’art. Lo scorso marzo, pochi giorni dopo aver partecipato all’evento, chiamarla sfilata sarebbe riduttivo, al Grand Palais organizzato per la presentazione della collezione ready-to-wear Fall/Winter 2016/2017, il poliedrico artista- cantante, produttore, attore, fashion designer, dee-jay e tanto altro- ha trascorso un giorno con gli artigiani la cui expertise e abilità sono unici al mondo per descrivere la Métiers d’art Chanel.

Ripercorrendo l’eccezionale e unico lavoro del ricamatore Lesage, dell’artigiano creatore di fiori e di piume Lemarié, dello specialista nella pieghettatura Gérard Lognon, dell’artigiano delle scarpe Massaro e dei creatori di cappelli Maison Michel, Pharrell Williams è riuscito a immergersi e a cogliere il vero cuore del procedimento creativo che  c’è dietro alla creazione dei pezzi unici della collezione Métiers d’art Paris in Rome del 2015/16. Questi preziosi manufatti saranno disponibili nelle boutique Chanel a partire da giugno 2016.

 

Please enable Javascript to watch this video

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!