PER PETER PILOTTO SS20, UN DEBUTTO GENDER FLUID

PER PETER PILOTTO SS20, UN DEBUTTO GENDER FLUID

La collezione Peter Pilotto SS20 debutta sulla passerella milanese, presso il Teatro Manzoni

Peter Pilotto e Christopher De Vos – i designer della Peter Pilotto SS20 – arrivano a Milano e lo fanno in grande stile. Dopo dodici anni trascorsi sulle passerelle di Londra, ai due viene voglia di cambiare.

Milano ci ha conquistati come città e ci è venuto naturale pensare di sfilare qui.

Questo è quanto dichiarano i due in conferenza stampa. La loro proposta nasce dalla volontà di superare i loro confini creativi, ispirandosi a colori e modelli che richiamano la Woodstock degli anni ’70.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella loro prima sfilata in territorio italiano, i due designer d’oltralpe si presentano con due novità interessanti. Per la prima volta, sfilano davanti agli occhi del pubblico una collezione di borse e capi da uomo.

Il loro obiettivo era di mettersi alla prova e di superare se stessi, rivisitando i loro codici estetici per creare look gender fluid.

IN UN’ATMOSFERA DA GIORNO…

La Peter Pilotto SS20 racconta uno stile consueto ma con un tocco glamour. I tessuti di uso quotidiano sono rielaborati su silhouette libere da sovrastrutture e condizionamenti di genere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I colori sgargianti e metallizzati si fondono su completi floreali per lui. Minigonne, pants e bustier di raso vestono lei. Sfilano poi top e gonne di maglia a costine, calzoni in seta e lunghi abiti scivolati dai colori sfavillanti. Gonne asimmetriche e blazers completano la collezione, con evidenti richiami al tempo libero e alla spiaggia. Insomma, un po’ una Miami anni ottanta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Peter Pilotto SS20 è senza dubbio una collezione nata dall’ottimismo e dal desiderio di una serena uguagliana di genere. L’espressione attuale di un cambiamento sociale che richiede apertura mentale e un bellissimo spirito.

Il risultato è senza dubbio trendy camp!

LEGGI ANCHE

Il Formalismo di Prada alla Milano Fashion Week 2019

Moda: Peter Pilotto SS20 debutto gender fluid
Peter Pilotto e Christopher De Vos

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Susanna Ferrari
Articoli dell'Autore / Susanna Ferrari

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>