PAUL SURRIDGE FUORI DA ROBERTO CAVALLI?

PAUL SURRIDGE FUORI DA ROBERTO CAVALLI?

La liason tra Paul Surridge e Roberto Cavalli sarebbe giunta al termine

Dopo due anni in Roberto Cavalli, Paul Surridge avrebbe dato le dimissioni. Il condizionale è d’obbligo ma, da quanto riporta il quotidiano WWD, le fonti sarebbero più che attendibili.

Lo stilista, succeduto a Peter Dundas, avrebbe lasciato la Maison fiorentina a causa di mancati investimenti sia sul piano progettuale sia sul profilo del marketing, comunicazioni e sviluppo rete di negozi.

Tali insinuazioni si rafforzerebbero visto l’apparente decisione del fondo di private equity, Clessidra, di lasciare il mondo della moda.

Clessidra, infatti, fece ingresso in Roberto Cavalli nel 2015, rilevando il controllo dell’azienda dallo stesso stilista e fondatore dell’eponimo marchio.

Look FW!)-20 by Paul Surridge for Roberto Cavalli
Look Roberto Cavalli FW 19-20 disegnato da Paul Surridge

Va precisato, dopotutto, che la griffe ha chiuso il 2017 con un Ebitda (utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e degli ammortamenti) di circa 7 milioni di euro in negativo.

La decisione della scorsa estate di cercare un investitore esterno e, più recentemente, di non concedere altri finanziamenti, ha reso impossibile il progetto originale e ha quindi innescato la decisione di Paul a guardare altrove“, riferisce la fonte.

Il designer britannico, diplomatosi nella prestigiosa Central Saint Martins di Londra, giunse nella sede fiorentina del marchio nel 2017.

Sono orgoglioso e onorato di avere la possibilità di portare avanti la tradizione di questa straordinaria realtà italiana“, disse.

Paul Surridge progetta, per Cavalli, un futuro all’insegna della sensualità, femminilità e del potere della donna. Disegno rimasto solo nella sua mente perché non sarà mai sviluppato sulla carta.

La prima collezione che firma per Roberto Cavalli è la primavera/estate 2018, che ottiene un discreto successo ma non i risultati sperati.

L’ultimo defilé da lui realizzato è stato presentato a Milano lo scorso febbraio.

La notizia dovrebbe essere confermata dai diretti interessati nelle prossime ore.

Scopri la voce Roberto Cavalli sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>