Paul Andrew direttore artistico delle calzature Donna Salvatore Ferragamo

Paul Andrew direttore artistico delle calzature Donna Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo ha annunciato la nomina con effetto immediato di Paul Andrew a Design Director calzature donna.

 

Salvatore Ferragamo è riferimento assoluto nel settore calzature sin dagli esordi che risalgono al lontano 1927. L’arrivo di Paul Andrew, talento di spicco della sua generazione, dimostra ancora una volta l’interesse e la passione della maison fiorentina verso un design innovativo e creativo.
Nel 2013 l’inglese Paul Andrew, che si è fatto le ossa lavorando nei team creativi di marchi come Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Alexander McQueen, ha fondato l’omonimo marchio di calzature e e si è imposto rapidamente come forza creativa nel settore. Nel 2014 è stato nominato vincitore del CFDA/Vogue Fashion Fund, diventando il primo designer di calzature a ricevere il premio. Famoso per il suo utilizzo innovativo del colore e del materiale e per le sue competenze tecniche uniche, Paul si è sempre impegnato per garantire comfort e vestibilità eccezionali, insieme a una pregiata qualità e un design bello e attraente, tutte caratteristiche che richiamano fortemente quelle di Salvatore Ferragamo. Un tratto distintivo che oggi rappresenta tutta l’eredità dell’azienda.

Ferruccio Ferragamo, Presidente di Salvatore Ferragamo S.p.A, ha affermato: “Siamo felici di dare il benvenuto a un talento così dinamico e stimato all’interno di Ferragamo. Possiamo affermare con orgoglio che la nostra storia è costellata di talenti che abbiamo visto crescere e siamo certi che la filosofia estetica di Paul sia pienamente in linea con lo spirito della nostra casa di moda. La visione di Salvatore Ferragamo si compone di un equilibrio perfetto di tradizione artigianale italiana, uso di materiali di altissima qualità e design innovativo. Ricerca stilistica e spirito pionieristico hanno prodotto invenzioni uniche che hanno rappresentato un punto di riferimento per la moda femminile, come la zeppa in sughero e il tacco a spillo, contribuendo alla creazione dei codici stilistici ed estetici delle calzature moderne. Insieme a Paul, continueremo a celebrare le donne, un design eccezionale, il Made in Italy e scriveremo un nuovo capitolo nella nostra storia”.

Paul Andrew ha dichiarato: “Salvatore Ferragamo è da quasi un secolo un punto di riferimento unico per il design e l’artigianato nel settore calzature. Per questo motivo, è un grande onore essere invitati a guidare la futura visione creativa della divisione calzature donna, dove la leggenda ha avuto inizio. Spero di portare una nuova prospettiva all’interno dell’azienda, in linea con le attuali richieste del mercato, combinando la potenza della sua eredità e la forza industriale con un design di alto livello e le ultime innovazioni in quanto a materiali e fattura”.

La prima collezione di Paul Andrew per Salvatore Ferragamo debutterà per il PreFall 2017/2018. Oltre a questo nuovo ruolo all’interno dell’azienda, Paul continuerà a disegnare per il suo marchio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Lorenza Dalai
Articoli dell'Autore / Lorenza Dalai