, , ,

PATRIZIA PEPE SS18: EXTRAORDINARY ROCK

PATRIZIA PEPE SS18: EXTRAORDINARY ROCK

Patrizia Pepe ha presentato la sua collezione SS18 in una dimensione Extra-ordinaria.

Patrizia Pepe ha presentato la sua Collezione SS 2018 fuori da ogni schema. La città diventa luogo surreale dove vestire stampe di animali giganti e fantastici. La ricercatezza sartoriale è sempre in prima linea accostata alla visione della donna contemporanea in città.

Sono le forme e i volumi di abiti e accessori a creare squilibrio con le spalle geometriche, le vite “strizzate” in avvolgenti quanto maxi cinture, il tutto con tessuti super leggeri e stampe floreali.

I punti forti e iconici di Patrizia Pepe, la sahariana e il cargo-biker si fondono con le ultime proposte come il micro-bustier e lo short a vita altissima.

La pelle acquista lucentezza glam rock, aderenze, trasparenze e si arricchisce di pizzi e passamanerie creando l’effetto sensual see-through.

Osare con delicatezza tra ideali paesaggi esotici e lavorazioni preziosi con piume e paillettes, con spille applique dal richiamo grunge, foglie sul tulle quasi tattoo.

Patrizia Pepe ci porta in un viaggio a occhi aperti tra bagliori scintillanti e mix cromatici.

Arriva anche la freschezza dei capi urbani in sensual green per un tuffo dalla città al mare. I colori saranno tenui come l’amnesia rose, il lady pink, il dream green e il simply beige, per passere poi alle tinte intense del dreaming berry e del nero.

La donna di Patrizia Pepe sarà se stessa sempre e in ogni occasione. Rock, romantica, dark, military-chic e anche casual con gli skinny jeans immancabili in ogni armadio, accostati alle t-shirt “day to night”.

Extraordinary Rock, Extraordinary Urban.

La collezione accessori SS18 di Patrizia Pepe si apre sempre a giochi di contrasti e profonde suggestioni. La volontà è aggiungere un tocco forte all’outfit.

I colori saranno il deep yellow, il vivid red e il deep orange, accostati alle nuance soft e sensuali del butterfly rose, spring beige e daily green.

I motivi grafici stampati si ispireranno alla musica e allo stile Rock, rendendoli al contempo sofisticati e versatili. Saranno le abitudini quotidiane frenetiche ad accompagnare i volumi delle borse che lasceranno il posto a micro-bag preziose per importanti occasioni o per sentirsi super glam.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Patrizia Pepe Milano: come arrivare 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandra Mazziotta
Articoli dell'Autore / Alessandra Mazziotta