,

Paris Fashion Week: Acne Studios e la sua collezione futuristica

Paris Fashion Week: Acne Studios e la sua collezione futuristica

Acne Studios sfila alla Paris Fashion Week

Dopo la crisi di Covid-19, le passerelle delle capitali della moda sono tornate a popolarsi di sfilate, seppur con pochi spettatori o addirittura in versione digital. Dopo gli avvenimenti della Milano Fashion Week (di cui puoi leggere qui Resoconto MFW), ora è la volta della Paris Fashion Week.

Tra le maison che presenteranno le proprie collezioni per la primavera estate 2021, chi si è distinto è senza dubbio Acne Studios.

La storia e lo stile

Fondata nel 1996 a Stoccolma da Jonny Johansson e Mikael Schiller, Acne è diventata presto famosa per i suoi jeans in denim grezzo e per gli stivaletti in pelle Pistol, oltre che per le collaborazioni di moda con artisti e marchi.

acne studios fashion week
Il direttore creativo Jonny Johansson.

Il direttore creativo, Jonny Johansson, si definisce come un “cacciatore di luce”: come il buio serve a delinearne i contorni, bisogna saperli superare. Questa metafora allude ai “confini dark” della sua Stoccolma, che d’inverno è assopita in una lunga notte, ma può risplendere di brillante creatività.

Da sempre Acne Studios ha un chiaro stile anticonformista e rigoroso, minimal ma rockettaro, con la chiara passione per il design e l’unifinished. Nella collezione presentata in questa Paris Fashion Week nulla è stato lasciato al caso e lo stile inconfondibile è emerso con estrema facilità.

La collezione Acne Studios

Per questa Paris Fashion Week, la proposta di Acne Studios per questa primavera estate 2021 si compone di vestiti larghi, stile metal e futuristico. L’ambientazione, all’interno di un museo moderno a luci blu, rende la collezione più coesa.

La novità di quest’anno per Acne Studios sono i tessuti metallici, in grado di creare riflesso, abbinati a scollatura profonde sulla schiena e delle gonne. Colori chiari e lucidi riprendono l’effetto bagnato dei look e dello stylist.

Leggi anche:

Al via la Paris Fashion Week: ecco quello da sapere

Au revoir Paris, Valentino sfila a Milano il prossimo settembre

https://www.acnestudios.com/it/en/home

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Meet the author / Redazione MAM-E

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>