Mame Moda Oscar de la Renta SS19 mix d'ispirazione esotica. Abito pizzo
Moda

OSCAR DE LA RENTA SS19: MIX D’ISPIRAZIONE ESOTICA

New York Fashion Week. Oscar de la Renta SS19, passione latina e fascino internazionale

La collezione Oscar de la Renta SS19 è un tributo alla femminilità. Colori ricchi e stampe poliedriche si innestano a fiori ricamati e sfumature eccelse.

Sono bastati solo due anni per confermare l’egemonia del duo di stilisti Fernando Garcia e Laura Kim, i firmatari di una nuova eleganza firmata Oscar de la Renta.

Ad ogni modo, bisogna chiarire, sia Garcia sia Kim hanno lavorato mantenendo intatto il savoir-fair della maison, sempre attenta a divulgare una sensualità contenuta e una classe mai ostentata.

Così, la collezione spring/summer 2019 appena presentata alla New York Fashion Week, ci dona la leggerezza di una composizione variegata, scandita da abiti da red carpet e look da indossare all day.

Bella Hadid, ad esempio, indossa un foulard annodato in vita che lascia scoperta l’anca. Stacco di coscia anche per l’abito da sera in seta rosso sfumato, leggero come una piuma ed esplosivo come un vulcano.

Le piume: quelle non mancano. La settimana della moda di New York dimostra il lato glamour proprio con le piume. Anche Fernando e Laura, proprio come Tom Ford, fanno incetta di livrea sull’abito total black con scollo a cuore.

Sensualità sussurrata nel pigiama in seta con cintura in vita e lunga vestaglia effetto optical.

In questo modo, la griffe dimostra di volersi affacciare ad un mercato più giovane, in costante ricerca di tendenze da seguire.

Per la lunga estate 2019 il marchio propone anche abiti caftano, lunghi vestisti foulard e lussureggianti midi dress con ricami di corolle rosse fuoco che s’intrecciano alla lavorazione a crochet.

 

 

La voce Oscar de la Renta è consultabile sul Dizionario di MAM-e.it

Dal 1993 al 2002, il designer si dedica alla collezione haute couture di Balmain, diventando il primo stilista dominicano a disegnare per una casa di moda francese. Nel 2006, de la Renta vira sulle collezioni per spose.”

Read More 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!