,

OSCAR 2018: I MIGLIORI LOOK DELLA SERATA

OSCAR 2018: I MIGLIORI LOOK DELLA SERATA

Nella notte degli Oscar 2018 è il red carpet il vero protagonista dell’evento

Gli Oscar 2018, in controtendenza con il dress code – che prevedeva il total black- imposto durante il Golden Globe, ha visto protagonista il colore in tutte le sue sfaccettature.

Gli abusi sessuali nel cinema sono ancora un tema scottante.

Lo dimostra l’hashtag #MeToo, lanciato da Alyssa Milano e sostenuto, ancora, dalle colleghe (e non solo) di tutto il mondo.

Il caso Weinstein, che non ha sollevato un polverone solo in ambito cinematografico visto il ritiro del marchio Marchesa dalla NFW, tiene ancora banco.

Sul red carpet, però, non c’è stato alcun tentativo di rimarcare il disagio provocato da tante denunce.

Le attrici hanno scelto di indossare lunghi abiti scintillanti e ricchi di colore adottando, in alcuni casi, un look minimale come Soairse Ronan in Calvin Klein by Appointment.

Al glamour garbato del tappeto rosso è doveroso ricordare il premio come Migliore sceneggiatura non originale per il film “Chiamami con il tuo nome” (del regista Luca Guadagnino) a James Ivory, il regista più anziano della storia ad aver ricevuto l’ambita statuetta.

Tra i premiati anche Guglielmo del Toro come miglior regista per la pellicola ” La Forma dell’Acqua“.

Scopri i best look del red carpet.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>