Moda

Off-White primavera estate 2021: “Imaginary TV” torna di moda

Un evento globale firma il successo di Virgil Abloh per la moda primavera/estate 2021 Off-White

“Imaginary TV” è molto più che una collezione: è la consacrazione di Virgil Abloh che, per la linea donna e uomo Off-White primavera estate 2021 l’interattività è uno studio di stili multietnici e globali.

I luoghi si mischiano così come gli stili. È un gioco che piace. Interessante taglio che Virgil Abloh, che ricopre anche il ruolo di direttore creativo di Louis Vuitton Uomo, dà alla moda 2021. Impressionante, quindi, la scelta di linee e tendenze: una finestra aperta sul mondo che abbraccia stili e pensieri differenti.

Moda 2021: Virgil Abloh per Off-White, le tendenze estate da osservare

https://www.instagram.com/p/CKze6zPB7Cc/?utm_source=ig_web_copy_link

Le performances di Virgil Abloh sono svelate su un palinsesto televisivo. L’obiettivo è relazionare il mondo, i suoi clienti, con la multiculturalità intesa, anche, come inclusività.

Giacca in pelle avvitata

Il digitale ha influenzato la collezione primavera/estate 2021 di Off-White. A spiegarlo è proprio Abloh, che dice: “L’idea di ‘Imaginary TV’ nasce da una visione poetica moderna per, e del, mondo sempre più virtuale. Ci vuole un approccio universale e onnicomprensivo.” E parla ancora di connessione. “Voglio connettermi, proponendo una rete globale, e unire la creatività catalizzando molteplici emozioni”. Sostiene, infine: “Viviamo in un mondo e in un’epoca che è già in gran parte nativa digitale. All’interno della collezione stessa, volevo catturare cosa significhi essere umani in questo preciso momento. L’enigma è OK, i glitch sono OK, la dualità è OK e la dissoluzione delle norme è OK”. 

Tendenze moda estate 2021: torna prepotentemente la giacca

Giacca anni Novanta su abito plissettato

Imaginary TV” lancia la tendenza chiave della moda primavera/estate 2021: la giacca; declinata nella versione casual, sportiva e formale. Sia per uomo sia per donna, Virgil Abloh disegna forme sciancrate mixandole a volumetrie più generose e spalle spigolose.

Torna in passerella la pelle, gli oblò sugli abiti e le plissettature: tutte un evergreen anni Novanta.

 

Leggi anche

Louis Vuitton a Wuhan, la moda riparte dall’epicentro della pandemia 

Virgil Abloh, la voce in inglese dell’Enciclopedia della Moda in lingua inglese

Off-White, focus sulle sneakers e nulla più? 

Off-White: la voce è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *