NYFW- PRE-COLLEZIONI 2019-20 AI MINIMI STORICI

NYFW- PRE-COLLEZIONI 2019-20 AI MINIMI STORICI

Un dicembre funesto per la NYFW con una pre-collezione 2019-20 al limite di calendario

Che la New York Fashion Week stia attraversando un periodo non proprio florido lo avevamo capito tutti ma il calendario NYFW pre-collezione 2019-20 mette in luce un baratro difficile da sostenere.

Durante la passata settimana della moda neyworkese, tenutasi a settembre, abbiamo assistito al declino della manifestazione con una schedule orfana dei nomi più importanti.

Alexander Wang, ad esempio, ha detto addio alle passerelle a stelle e strisce lo scorso febbario 2018, con la presentazione autunno/inverno 2018-19.

NYFW pre-collezioni 2019-20 ai minimi storici. look a stelle e strisce
Look a stelle e strisce sulle passerelle newyorkesi

Anche Victoria Beckham, per il decennale dal suo debutto sulla catwalk, ha scelto di migrare nella sua terra d’origine, l’Inghilterra, sfilando a Londra e voltando le spalle alla Grande Mela.

La decadenza del calendario viaggia di pari passo con il declino di Marchesa che, dopo lo scandolo Weinstein, ha dovuto schivare le critiche e le ingiurie dell’opinione pubblica rinunciando alle passerelle.

A settembre, poi, c’è stato un tentativo, da parte di Ralph Lauren, di ridare lustro alla NYFW ottenendo un discreto successo per il suo 50° anniversario considerando che le altre sfilate, eccezion fatta di Marc Jacobs e Anna Sui, erano prive di emozione.

Deludono le attese anche le presentazioni legate alla linea pre-fall 2019-20 con un calendario ridotto ai minimi termini.

Molti brand, infatti, hanno disertato l’appuntamento. Tra le maison europee che figurano nel calendario, l’ex italiana Versace –  ora sotto il controllo della Capri Holdings – che sfilerà il prossimo 2 dicembre e Chanel, con uno show previsto per il 4 dicembre 2018.

Il mega show della Maison francese è atteso nella cornice suggestiva del Metropolitan Museum of Art.

Ad anticipare le due griffe, Alexander Wang che esibirà la pre-collezione il 1° dicembre seguito, dopo solo alcuni giorni, da Narciso Rodriguez.

Eventi speciali, infine, saranno dedicati per le presentazioni di Carolina Herrera, Badgley Mischka, Victor Glemaud e Cushnie.

 

Scopri anche

Ralph Lauren, 50 anni festeggiati al Central Park

Alexander Wang, la collezione che saluta la New York Fashion Week

Marchesa non sfilerà durante la prossima settimana della moda di New York

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>