Rebecca Minkoff SS 2021
Moda

NYFW, la collezione SS 2021 di Rebecca Minkoff

NYFW, la collezione SS 2021 di Rebecca Minkoff tra città e natura

Rebecca Minkoff è ad oggi una sicurezza all’interno del programma delle sfilate americane. Dopo una lunga carriera nel settore delle t-shirt, fonda il suo marchio Ready-to-Wear nel 2009. In ogni sua collezione, la designer riesce perfettamente a coniugare il suo stile edgy e contemporaneo sfruttando ogni volta influenze e ispirazioni diverse. Per la sua collezione primavera/estate 2020, l’ispirazione principale è stata l’atmosfera glamrock di un concerto all’aperto. Attraverso l’atmosfera sognante di una calda sera d’estate, Minkoff ha saputo regalarci momenti di evasione da giornate che si ripetevano tutte uguali dominate dall’ansia per la pandemia e dallo spettro del lockdown.

 

Rebecca Minkoff SS2021
Rebecca Minkoff SS21 Look

NYFW, la moda di Rebecca Minkoff per la primavera/estate 2021

Per questa collezione, Rebecca Minkoff ritorna alla frenetica vita di città, alleggerendola con influenze floreali. Come per la collezione precedente, la designer sa giocare sapientemente con i contrasti, l’anima rock e ribelle si fonde con le linee delicate e i colori pastello, riuscendo a incarnare le contraddizioni della vita quotidiana nei suoi design. I pastelli si mescolano a stampe animalier, i piumini morbidi si contrappongono a giacche di pelle più dinamiche. I dettagli ricamati e le silhouette voluminose portano l’estetica boho per le strade della città.

 

Rebecca Minkoff SS2021
Rebecca Minkoff SS21 Look

I colori e i materiali predominanti sono d’influenza anni ’70, una delle epoche preferite di Minkoff. Troviamo il color caramello, cachi e bordeaux, in un mix di pelle e camoscio, il rosa shocking, alternato al blu. Lo stile degli abiti si accosta perfettamente al mood delle calzature. Gli stivaletti si alternano a sandali borchiati e a tacchi con cinghie.

L’amore che la designer nutre per la natura è stato d’ispirazione per l’atmosfera generale. La giungla arriva a New York City e con essa gli accostamenti accattivanti che sconvolgono la sobrietà della città, proprio come fa l’aria di primavera.

 

 

Leggi anche

NYFW 2021, la collezione psichedelica di Anna Sui

NYFW Autunno/Inverno 2021, la collezione di Jason Wu 

Sara Sampaio su Instagram e le sue imperfezioni: un messaggio body positive 

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *