Drake Nike Nocta
Moda,  NEWS

Nocta è la nuova sub-label di Drake e Nike

Nocta è la nuova sub-label nata dalla collaborazione tra Drake e la Nike

Drake ha lanciato, in collaborazione con la Nike, Nocta. Il nome sembrerebbe richiamare il processo creativo notturno del rapper canadese. Drake non è nuovo nel mondo della moda, infatti ha collaborato con il brand Jordan.

Drake ha chiaramente in mente cosa vuole raggiungere con il lancio della sub-label Nocta, infatti ha dichiarato che:

NOCTA riguarda la creazione di qualcosa per le persone in movimento. Persone che desiderano vestibilità funzionali, comode e adattabili da un ambiente all’altro.

L’annuncio della dub-label arriva dopo il lancio del video di “Laugh Now Cry Later“, girato negli head quarters globali della Nike, in Oregon, e il lancio del merchandise dell’album Certified Lover Boy“. 

Nike è solita ad essere molto selettiva nelle sue collaborazioni con gli artisti, infatti di solito predilige collaborazioni con designers, come ad esempio Virgil Abloh. Però in passato la multinazionale americana ha collaborato con Travis Scott e con Kendric Lamar per il merchandising del suo album “DAMN“. Al contrario Adidas più solita a collaborare con artisti, tra i tanti troviamo Kayne, Jonah Hill e Pharrell, ma con Drake il brand non ha mai avuto un bel rapporto (nel 2018 il rapper ha fatto parlare di se per aver rimosso con photoshop il logo a strisce da alcune sue foto).

Drake Nike Nocta

Nike è anche una voce dell’enciclopedia della moda di MAM-e.it. Qui è possibile leggere il lemma completo. La nostra enciclopedia sarà anche disponibile nella versione cartacea nel 2021, anche grazie alla collaborazione di Intesa Sanpaolo.

Nike è un brand americano di scarpe sportive, nato nell’Oregon come Blue Ribbon Sports, nel 1964, per volontà di Phil Knight e Bill Bowerman (morto nel ’99). Nel 1971, divenne la famosa Nike che conosciamo oggi. Nella mitologia greca, Nike è la dea della vittoria e rappresenta il successo in guerra e nelle competizioni sportive. I due famosi motti di Nike sono “just do it” e il famigerato “swoosh”.

Leggi anche:

Nike Adapt BB, le sneakers regolate da smart

Grammy Awards 2021, ecco le nominations

Virgil Abloh e Kim Jones capsule per Nike

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *