NEXT VINTAGE, A PAVIA IL MEGLIO DEL VINTAGE

NEXT VINTAGE, A PAVIA IL MEGLIO DEL VINTAGE

Dal 12 al 15 ottobre 2018, il meglio della moda vintage vi aspetta a Belgioioso con Next Vintage

La moda retrò avvicina sempre più adepti. Non si tratta di fanatismo piuttosto di un’esigenza primaria di recuperare il bello, la qualità: pregi che oggi sembrano quasi scomparsi dal contenuto moda. Il successo della rassegna Next Vintage è riuscire, appunto, a tramandare la bellezza di un

Mame Moda Next Vintage, a Pavia il meglio del vintage. Manifesto
Manifesto della Kermesse 2018

tempo, recuperandone anche il suo valore.

Sulle passerelle di tutto il mondo, in occasione delle recenti settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi, abbiamo visto un tentativo di recupero della tradizione stilistica di fine Novecento.

Nel caso di Marc Jacobs, ad esempio, abbiamo notato lo sforzo dello stilista americano di dare un revival agli anni Ottanta. Più eclatante, però, è stata la sfilata di Anna Sui che ha inscenato un mercatino vintage nel quale le modelle sfilavano con i loro turbanti in testa.

Il castello di Belgioioso, fondato da Galeazzo II nel XIV secolo e divenuta dimora dei Visconti, duchi di Milano, accoglie nelle sue luminose stanze, oltre sessanta espositori.

Tra gli accessori e capi di abbigliamento in esposizione sarà possibile visionare e acquistare abiti realizzati da Gianni Versace e i vestiti in piuma realizzati dal genio Yves Saint Laurent.

Mame Moda Next Vintage, a Pavia il meglio del vintage. Abito tulle a pois
Abito strati di tulle a pois

Durante i quattro giorni di manifestazione sarà possibile, inoltre, visitare la mostra dedicata al trench, capo in uso nell’Ottocento e portato alla ribalta Ingrid Bergman in “Casablanca“, pellicola diretta da Michael Curtiz nel 1942.

Next Vintage sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20:00.

Prezzo del biglietto al pubblico è di 10 euro. Gli over 65, i bambini e i militari pagheranno l’ingresso 7 euro.

Ecco come arrivare

 

Scopri anche

Marc Jacobs, i best details della collezione SS19

Anna Sui, trionfo di vintage in passerella

 

La voce Yves Saint Laurent è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

La collezione Trapezio consacrò il giovane designer, appena diplomato all’École de la Chambre Syndicale de la Couture di Parigi, come l’enfant prodige dell’alta moda francese.”

READ MORE

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>