Moda

Nel futuro di Giorgio Armani c’è la joint venture con Exor

Il futuro di Giorgio Armani è una joint venture con Exor? L’indiscrezione sul futuro del re del Made in Italy

Il futuro di Giorgio Armani potrebbe essere una joint venture con Exor. La holding del lusso, di proprietà della famiglia Agnelli, è in corsa per rafforzare il suo board dopo l’acquisizione di Louboutin (per 541 milioni di euro) e della griffe Shang Xia.

Giorgio Armani, nel 2021 un possibile accordo con gli Agnelli

Il futuro di Giorgio Armani si scrive oggi con un’indiscrezione che pare fondata su voci certe. The King nutre interesse per un’intesa tutta italiana che vede, tra i protagonisti, gli Agnelli-Elkann e la holding Exor.

A ottantasei anni, l’instancabile Giorgio pensa al domani della sua griffe con una liason tutta italiana che garantirebbe il prosieguo di una tradizione famigliare che porta i nomi della sorella Rosanna Armani e dei nipoti Silvana, Roberta Armani e Andrea Camerana.

Exor, ecco perché l’accordo con Armani potrebbe essere non solo una semplice suggestione

Nell’Italia individualista, acerrima nemica di se stessa; un Paese poco concorrenziale che teme di far quadrato sulle proprie potenzialità (e che ancora non ha un suo reale polo museale della moda come auspicava un tempo non lontano, Carlo Capasa), può uno stilista (e un imprenditore) affidare il proprio archivio a una holding esterna?

Armani firma le divise Ferrari

Al momento, l’unico progetto che vede uniti Armani e gli Agnelli è una partnership per la realizzazione delle divise che saranno date in dotazione al team Ferrari durante le competizioni. Collaborazione, con il Cavallino Rampante già collaudata dal 2019.

Giorgio Armani, dopotutto, ha sempre associato il suo marchio (l’EA7) al mondo agonistico dello sport come la collaborazione con Coni (sino al 2022) e con la squadra di basket Armani Exchange.

 

Leggi anche

La voce Armani è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Carlo Capasa è l’attuale presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana. Scopri l’origine dell’istituzione sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Christian Louboutin, la voce sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *