MYTHERESA: ASTA BENEFICA PER L’8 MARZO

MYTHERESA: ASTA BENEFICA PER L’8 MARZO

“Personal Matters”, Mytheresa e 12 big della moda internazionale a favore di mothers2mothers.

Nomi celebri del fashion biz internazionale riuniti per una utile causa. Mytheresa lancia il progetto charity “Personal Matters“, tra i big, Alessandro Michele, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri.

L’iniziativa sarà lanciata sulla piattaforma online del retailer di lusso tedesco a partire dal prossimo 8 marzo e si concluderà il 19 c.m.

Tutti i “Personal Matters” saranno venduti sinsieme alle stampe delle opere delle 8 fotografe protagoniste dell’edizione di The Album.

I proventi saranno interamente devoluti in beneficenza a mothers2mothers.

Mothers2mohers è un’organizzazione non profit che opera a livello internazionale per la prevenzione della trasmissione madre-figlio dell’HIV e che sostiene donne, bambini e famiglie con progetti educativi e di tutela della salute.

I commenti di France e Kliger.

Siamo entusiasti che Mytheresa ci abbia scelto come partner per quest’iniziativa di beneficenza in occasione della Giornata internazionale della donna. Da mothers2mothers festeggiamo le donne ogni giorno. Crediamo nella loro forza e nella capacità di cambiare la propria vita, quella dei propri famigliari e della comunità. Le 3000 Wonder Women con cui lavoriamo ci riescono ogni giorno. Sono tutte donne sieropositive che abbiamo formato e che collaborano con noi in qualità di “Madri mentore” nelle comunità da cui provengono. Grazie a loro nel 2017 siamo riusciti a dare assistenza di primo soccorso e consulto medico a 2,3 milioni di donne e famiglie. E potremo fare ancora di più con il ricavato di questa generosa iniziativa.” Emma France, Global Development & Strategic Engagement Director di mothers2mothers.

Al commento di France, si aggiungono anche le dichiarazioni di Michael Kliger, presidente di Mytheresa: “È un onore che il nostro progetto “Personal Matters” abbia ricevuto un tale sostegno da parte di alcuni dei più importanti designer del settore. Il fatto che abbiano donato oggetti che per loro hanno un valore particolare rende questa vendita di beneficenza di Mytheresa x mothers2mothers speciale e densa di significato.”

I designer che hanno partecipato a questa importante asta

Tanti gli stilisti che hanno partecipato all’iniziativa “Personal Matters”.

Borsa Book di Maria Grazia Chiuri
Borsa Dior di Maria Grazia Chiuri destinata a Mytheresa

Da Alessandro Michele (Gucci) a Maria Grazia Chiuri (Dior) sino a Pierpaolo Piccioli (Valentino), Miuccia Prada (Prada), Demna Gvasalia (Balenciaga) e Silvia Fendi (Fendi).

E ancora, Jonathan Anderson (JW Anderson), Sandra Choi (Jimmy Choo), Brunello Cucinelli (Brunello Cucinelli), Remo Ruffini (Moncler), Kym Ellery (ELLERY) e infine Lucie e Luke Meier (Jil Sander).

Ciascuno ha selezionato personalmente qualcosa che avesse un significato particolare, come la giacca disegnata da Alessandro Michele per se stesso e la clutch Balenciaga firmata da Demna Gvasalia.

Nella selezione anche la collana vintage di Sandra Choi, la borsa Book con le iniziali di Maria Grazia Chiuri e la T-shirt Dior firmata dalla stilista.

All’asta, infine, anche piccole opere d’arte e libri autografati.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>