,

MONDO PREZIOSO: AL TARÌ IN MOSTRA LA GIOIELLERIA

MONDO PREZIOSO: AL TARÌ IN MOSTRA LA GIOIELLERIA

Dall’11 al 14 ottobre, a Il Tarì di Marcianise va in scena Mondo Prezioso

Gli appassionati di gioielleria non potranno farsi sfuggire l’imperdibile occasione di visitare Mondo Prezioso: la kermesse dove il gioiello è il vero protagonista.

L’evento, dalla durata di quattro giorni, vede impegnati 500 espositori che esibiranno, dinanzi un pubblico nazionale e internazionale, il meglio dell’artigianato orafo italiano.

Il Tarì è una centro di eccellenza del settore, con una produzione attiva di oreficeria, cammei, orologeria, coralli e accessori moda.

Locandina della kermesse

La fiera, organizzata da Agenzia Ice, si pone il nobile obiettivo di esportare la sapienza artigianale nostrana, in tutto il globo.

Sono attesi, infatti, tantissimi buyer provenienti da 18 parti del mondo.

Mondo Prezioso, in questa stagione, inoltre, presenta tre nuove sezioni.

Living & Gift, dedicata all’home decor e alla tavola; Creativity Lab, spazio destinato ai nuovi jewellery designer; Innovation Technology, sezione dedicata alla prototipazione e design altamente innovativi.

La Campania, dunque, si pone al centro della produzione settoriale proponendo un evento che contribuisce a elargire il valore del Made in Italy.

Il commento di Vincenzo Giannotti, presidente del Centro orafo Il Tarì.

Produzione, creattività, servizi artigianali specializzati ed esclusivi confermano la specificità degli open day del Tarì; ne consolida, infatti, l’unicità nel panorama degli eventi fieristici internazionali di settore e confermandone la forte azione di traino per l’economia della regione. La nostra organizzazione gestisce migliaia di notti in hotel, un colossale sistema di transfer, viaggi aerei e collegamenti con numerose città italiane ed europee, e addirittura un progetto di valorizzazione dei siti culturali di maggiore rilievo del territorio. Questi dati rafforzano e qualificano il ruolo di riferimento del Tarì nel mercato orafo nazionale e nella economia della nostra Regione e tracciano la nostra strada per il futuro”.

Leggi anche

Banksy a Londra mette l’arte in mostra

Agritessuti, in Italia l’evoluzione green

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>