,

MONCLER IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE II

MONCLER IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE II

Moncler conquista galleria Vittorio Emanuele II di Milano per 2,5 milioni di euro l’anno

Ad annunciarlo, Comune di Milano, che in una nota ufficiale fa sapere che l’azienda italiana potrebbe prendere il posto degli uffici di Urban Center. Moncler in arrivo in Galleria Vittorio Emanuele II.

Per il marchio di Remo Ruffini è stato semplice aggiudicarsi – solo per il momento – lo spazio di 784 metri quadri. Il motivo? La mancata offerta da parte di altri concorrenti. La base d’asta, infatti era di 1,2 milioni di euro.

Moncler in Galleria Vittorio Emanuele II. Cappotto Moncler Genius
Una creazione firmata da Pierpaolo Piccioli per Moncler Genius

Quella di Moncler, difficile da comprendere, è l’unica richiesta pervenuta a Palazzo Marino.

L’offerta economica è stata accompagnata da un’offerta tecnica che ha visto realizzare 58 punti su 60. 

Pertanto, l’aggiudicazione del marchio è stata dichiarata provvisoria. Nei prossimi giorni, infatti, una commissione interna dovrà giudicare l’idoneità della società vincitrice del bando.

La nota fatta diramare dall’Amministrazione, recante la firma di Roberto Tasca, cita: “Galleria Vittorio Emanuele II continua a suscitare interesse da parte delle realtà commerciali più in vista e questo alto gradimento non può che favorire processi virtuosi per una maggiore visibilità del Salotto dei milanesi, oramai aperto tutti i giorni dell’anno fimo a tarda sera”.

Continua il comunicato: “Intendiamo continuare sulla strada delle gare pubbliche per l’assegnazione degli spazi, perché affermano un principio essenziale come la libera concorrenza e producono la giusta valorizzazione degli spazi a favore della città. I rinnovi rimarranno casi limitati al verificarsi di specifiche condizioni ben documentate nella nuova concessione”.

Moncler s’impegna a restaurare gli ambienti concessi qualora gli venissero affidati gli spazi aggiudicati nel primo step.

Intanto, in attesa che anche Yves Saint Laurent occupi gli spazi aggiudicati, si conferma la locazione di Caffè Restaurant e Galleria per i prossimi 12 anni.

Leggi anche

Gianfranco Ferré by Dior, l’omaggio al sarto 

Swarovski accende il Natale a Milano 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri