MODELLO TRANSGENDER PER VICTORIA SECRET

MODELLO TRANSGENDER PER VICTORIA SECRET

Victoria Secret punta sull’inclusività con il primo modello transgender in una campagna pubblicitaria

Modello Transgender per Victoria Secret: anche il noto marchio di lingerie punta sul tema dell’inclusività.

L’inclusione è un argomento sempre più sviluppato, negli ultimi tempi, dalla moda. La griffe parrebbe, infatti, seguire il percorso intrapreso nei tempi passati dai competitors, soprattutto in un momento di grave crisi d’immagine.

E a ragion del vero, non è passato inosservato l’ingiustificato forfait alla passerella dopo 23 anni di successi.

Quelli di Victoria Secret sono due decenni scanditi da critiche feroci sull’omologazione fisica delle donne. Una perfezione perseguita con una maniacale cura del proprio corpo – e con diete ferree – che non piace, tutt’ora, agli addetti ai lavori.

ADV Victoria Secret e Bluebella

Al marchio, infatti, è addebitata l’accusa di essere promotore di una bellezza filiforme e di spingere le ragazzine a seguire una condotta di vita non proprio salutare.

Introdurre, dunque, un modello transgender e una modella plus size in una campagna pubblicitaria, sembrerebbe una mossa puramente pubblicitaria.

Il condizionale è d’obbligo visto che solo negli anni precedenti proprio il marchio USA era stato accusato di non essere incline a introdurre lingerie adatte a fisici più abbondanti.

Ad avvalorare questa tesi è proprio un commento dell’ex capo marketing di L. Brands, Ed Razek quando, nel 2018, sostenne che il marchio non aveva alcun interesse a portare in passerella modelli transgender e plus-size.

La campagna pubblicitaria vede protagoniste la modella e attrice transgender May Simòn Lifschitz e la modella curvy Ali Tate Cutler, insieme a Olivia Sang e Laura Rackhman-Kidd.

Le modelle indossano la linea disegnata dalla stilista britannica Emily Bendell, fondatrice del marchio Bluebella.

È stato meraviglioso con Emily e l’intero team Bluebella nella campagna. Siamo entusiasti di presentare questi fantastici modelli per dare vita a questa fantastica collaborazione“, fa sapere Victoria Secret con un comunicato stampa.

Leggi anche

La Rinascente di torino cambia look.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>