MIU MIU AUTUNNO 2018, IL VIDEO DELL’ADV

MIU MIU AUTUNNO 2018, IL VIDEO DELL’ADV

MIU MIU autunno 2018, il video di presentazione della campagna girata da Alasdair McLellan

Nella suggestiva cornice del Barbican Centre di Londra, il fotografo inglese McLellan ha dato vita all’ADV MIU MIU autunno 2018.

Il progetto creativo elaborato per maison MIU MIU, con il supporto della creative director Katie Grand, racconta in immagini il mondo interiore trasfigurato da trattamenti di saturazione del colore che manomettono il senso della realtà.

Mame Moda Miu Miu autunno 2018, il video dell'adv. Frame
Frame del video girato da Alasdair McLellan

La collezione autunno/inverno 2018-19, dunque, diventa una mera rappresentazione della veglia e del sonno, nell’entroterra del passato, del presente e di quello che verrà, appunto.

Nel mondo reale e sensoriale di questa utopia immaginata, gli abiti sono presentati con una particolarità che annuisce alla pop art, al virtuosismo tecnico analogico e al movimento Fluxus.

Un mix artistico audace che sorpassa l’ideologia classica della pellicola e spettacolarizza attraverso immagini tagliate, sfogate, mixate da elementi non complementari tra loro.

L’audace riffing sulla cultura gang che ha travolto la collezione di passerelle Miu Miu è stata trasposta in qualcosa di preciso e deciso sui passi di questo capolavoro architettonico.

Zoe Alayrangues, Rose Daniels, Callie Dixon, Olivia Forte, Pasha Harulia, Lily Nova e Remington Williams sono state chiamate a interpretare la Miu Miu ADV 2018 con la stessa audacia delle modelle che, in passerella, hanno presentato abiti di eccezionale allure contemporanea.

I capelli voluminosi della collezione sono stati realizzati Sid Hayes; il loro trucco, invece, è stato applicato da Miranda Joyce. L’ultimo girlgang in città è arrivato. Guardati  alle spalle.

 

 

 

Vieni a scoprire la Voce Miu Miu sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>