Milano sconfigge Parigi con la sua Fashion Week digitale

Milano sconfigge Parigi con la sua Fashion Week digitale

I buyer incoronano Milano per la sua settimana della moda digitale

La Digital Fashion Week si è rivelata vincente per Milano che è riuscita a sconfiggere la sua storica rivale, Parigi. La settimana della moda del capoluogo italiano ha convinto maggiormente di quella francese. Infatti, i buyer hanno puntato sulle collezioni di Dolce&Gabbana, Etro, Ermenegildo Zegna, Gucci e Prada. Ovviamente, a settembre potremo tornare alle presentazioni fisiche e avere delle fashion weeks migliori.

milano Parigi
Prada S/S 2021

La Milan Digital Fashion Week ha riscontrato il favore della critica e si aggiudica lo scettro battendo Parigi

Il fattore sfilata fisica dei brand D&G ed Etro ha trascinato con sé le altre sfilate in formato digitale e i buyer hanno risposto più che positivamente a questo tipo di format. Il tutto ha trasmesso un messaggio di ripresa non solo ai buyer presenti, alcuni italiani e pochissimi stranieri, ma anche agli impossibilitati a partecipare, che hanno seguito via web la manifestazione. Il risultato? I compratori intervistati da MFF hanno promosso la kermesse dedicata al menswear e alle pre-collezioni uomo e donna della primavera-estate 2021 per il grande impegno mostrato dai brand, coadiuvati da Cnmi-Camera nazionale della moda italiana, nell’affrontare la complessa situazione attuale.

La fisicità degli show è stata determinante per decretare la Milano Fashion Week vincitrice, tuttavia anche i molti video realizzati dalle case di moda nostrane hanno incontrato apprezzamenti ed elogi. I cinque fantastici video creati da diversi fotografi per Prada e la lunghissima diretta di Gucci hanno riscontrato pareri positivi. Anche le sfilate e presentazioni digitali di MSGM, Zegna e Sunnei sono state applaudite, ma virtualmente. Quindi, alla fine di questa stagione più che altalenante dal punto di vista delle sfilate, la fashion week milanese non può che seguire le orme che ha cominciato a percorrere per continuare il suo percorso di riaffermazione come capitale indiscussa della moda mondiale, augurandoci un celere ritorno alla fisicità.

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Redazione MAM-E
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