, ,

MILANO PET WEEK, LA NOVITÀ A SETTEMBRE

MILANO PET WEEK, LA NOVITÀ A SETTEMBRE

Approda a Milano la prima Pet Week. La kermesse è attesa dal 25 settembre al 5 ottobre 2019

Milano Pet Week, una novità inattesa ma che accoglie già i primi consensi.

La città meneghina ospiterà, dal prossimo 25 settembre, la prima settimana legata al mondo animale.

Milano sempre più pet-friendly anche grazie al supporto di Roberta Guaineri, assessore al turismo, sport e qualità della vita del Comune di Milano.

La Milano Pet Week – sostiene Guaineri – è un’occasione per testimoniare e celebrare l’amore per gli animali ed esprimere tutto il potenziale di accoglienza di milano in questo settore in forte espansione con l’obiettivo di creare modelli ed esempi che possano essere adottati tutto l’anno.”

Milano Pet Week, il capoluogo lombardo sempre più pet-friendly
Anche gli animali avranno la loro settimana milanese tra sfilate e divertimento

A dirigere l’evento è Arianna Dudine, che commenta: “Tutto nasce da un sogno che in parte è già realtà: promuovere una convivenza uomo animale sempre più inclusiva nel tessuto urbano. Avremo, quindi, moltissimi eventi e iniziative collaterali in tutto il territorio.”

Tra gli eventi più attesi, la sfilata dedicata agli amici a quattro zampe.

Durante la settimana milanese dedicata agli animali – realizzata in concomitanza a Pets in The City, attesa a Fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre – una passerella accoglierà le novità fashion concepite per gli amici pelosi.

Al termine della sfilata, chiunque avrà l’opportunità di far indossare, al proprio amico a quattro zampe, i capi visti sulla pedana.

Tra gli eventi che si dislocheranno nelle varie aree urbane della città, il Flash Mob all’Arco della Pace previsto per il 25 settembre.

E ancora: “Chi trova un amico, trova un tesoro”, Wellness per due”, “Milano Pet Pool, un tuffo in città”, “Maratona a sei zampe”, “Giochi senza frontiere”, “Shopping dissetante”, “Gourmet con la coda”.

Interessante, infine, “Pet Museum: un viaggio nel passato, un salto nel futuro”, per scoprire l’evoluzione degli accessori dedicati agli animali.

Leggi anche

Book Pride 2019, eventi da non perdere

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>