MILANO MODA UOMO GENNAIO 2019, LE NEWS

MILANO MODA UOMO GENNAIO 2019, LE NEWS


Tutto pronto per la Milano Moda Uomo gennaio 2019

L’edizione della Milano Moda Uomo prevista dall’11 al 14 gennaio 2019 sarà ricca di appuntamenti a partire dalle 27 sfilate in calendario.

Rientra in calendario Miaoran, marchio fondato dal talentuoso designer cinese Miao Ran.

Alcuni brand, inoltre, sfileranno con una collezione co-ed Tale scelta è stata condivisa da: Daks, Dsquared2, Frankie Morello, Isabel Benenato,John Richmond, M1992, Marcelo Burlon County Of Milan, Miaoran, Neil Barrett, Sartorial Monk, Spyder eSunnei.

Debuttano in passerella i marchi italiani Danilo Paura, fondato nel 2015 dall’omonimo designer, e Barbanera, brand nato nel 2011 da Alessandro Pagliacci insieme ai fratelli Sergio e Sebastiano Guardì.

Ad aprire la kermesse sarà venerdì, 11 gennaio alle ore 20:00, Ermenegildo Zegna.

 Seguirà un evento di Camera Nazionale della Moda Italiana realizzato con il supporto di MISE, ICE Agenzia, Confartigianato e del Comune di Milano.

Milano Moda Uomo gennaio 2019 chiuderà lunedì 14 gennaio alle 21:00 con uno speciale evento di Gucci al Gucci HubMotus presenta MDLSX con Silvia Calderoni”, regia di Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande.

Importanti eventi orbiteranno durante la manifestazione.

Cultura e Moda si plasmano a Palazzo Reale dove saranno presenti le mostre “Picasso Metamorfosi” e “Carlo Carrà”.

Presso il Museo del Novecento verranno ospitate le mostre “Margherita Sarfatti”, “Chi ha paura del disegno. Opere su carta del‘900 Italiano dalla collezione Ramo” e “Corrente 1938”.

Presso il PAC-Padiglione d’Arte Contemporanea sarà allestita la mostra “Eva Marisaldi. Trasporto Eccezionale” mentre a Palazzo Morando sarà visitabile “Milano e il Cinema”.

Il commento di Carlo Capasa

“Milano è centrale nel panorama delle fashion week, sia come spazio di espressione della creatività che come fulcro del business. Con i suoi 800 Showroom che rappresentano 3000 brand è la più grande fiera diffusa nel nostro settore. Il calendario di Milano Moda Uomo gennaio 2019 risponde alle sfide che ci pone la dimensione globalizzata e fluida della moda: molti new brand supportati da CNMI, un ampio spazio alle collezioni di streetwear e numerosi eventi arricchiscono di coolness la Fashion Week. In questo senso ringraziamo MISE,ICE Agenzia, Confartigianato e il Comune di Milano per il supporto dato a Camera della Moda, e più in generale ai player del sistema Moda maschile, nell’ambito di un progetto che contribuisce a valorizzare Milano Moda Uomo nella sua globalità,in continuità con gli obiettivi del Tavolo della Moda.”

Il presidente della CNMI conclude, sottolineando: “Anche i dati economici confermano la vivacità del settore. Nel 2018 la moda e i settori collegati sono cresciuti del +2,3% superando gli 89 miliardi di Euro di fatturato. Per quanto riguarda la moda uomo, l’industria italiana è ben posizionata nel segmento maschile, che ha visto il fatturato crescere del 9%dal 2013 ad oggi. Secondo le statistiche europee, l’Italia conta per il 38% del valore della produzione di menswear in Europa.”

Come ogni appuntamento, anche la Milano moda Uomo potrà essere seguita live su www.cameramoda.it.

Inoltre, seguendo i social media come Facebook, Instagram e Twitter potrete rimanere aggiornati su iniziative ed eventi.

Segui l’hashtag #MFWREPORTER

I follower di CNMI potranno essere selezionati per assistere ad eventi e sfilate. L’iniiniziativa è stata lanciata lo scorso 11 dicembre per essere sospesa il prossio 9 dicembre 2019.

Per partecipare basta seguire il profilo ufficiale cameramoda di Instagram e postare una foto originale che racconti la vostra visione della moda. L’immagine dovrà essere corredatadegli hashtag #MFWREPORTER o #MFW.

CNMI annuncia la nuova partnership con YKK Italia per l’anno 2019. Si ringraziano, inoltre: illy, Salesforce, S.Pellegrino, The Woolmark Company e UniCredit, il media partner Class Editori, il wellness partner Technogym, ilwine partner Consorzio Franciacorta e il partner istituzionale Comune di Milano.

Leggi anche

Moschino e Fellini la strana coppia a Milano

Armani collezione co-ed a febbraio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>