Milano Fashion Week MSGM
Moda

Milano Fashion Week: MSGM FW21/22

Milano Fashion Week, MSGM e la sua Milano Underground

Per la collezione autunno/inverno 2021, Massimo Giorgetti  ha puntato i riflettori sulla scena underground di Milano, quella che di solito non compare sulle pagine patinate di una rivista di moda, ma che è invece è la focina dalla quale emergono le tendenze più inaspettate e innovative.

 

Milano Fashion Week, MSGM: l’underground milanese dai tessuti e colori sgargianti

Milano Fashion Week MSGM
MSGM FW21/22 © STEFANIAZANETTI

L’elemento fondamentale della collezione è senz’altro la commistione di colori e tessuti, un manifesto della sottocultura milanese; il vinile e la nappa craquelé si uniscono alle paillette, al denim, la seta e le eco pellicce. I colori vibranti, come il verde “green screen”, il rosso, il rosa shocking e l’arancione, esplicitano fortemente l’idea di una moda notturna, evasiva e d’avventura. Questo sentimento è accentuato dai grandi cappotti abbinati a camicie in satin con stampa pitone o maglie a rete.

La collezione è anche eco-sostenibile, grazie all’utilizzo di vinile, latex ed eco pelle riciclati. L’esempio perfetto di questo trend è il cappotto in vinile abbinato a un vestito di ciniglia e uno stivale alto in vernice rosa.

MSGM, le collaborazioni per l’autunno/inverno 2021

Milano Fashion Week MSGM
MSGM FW21/22 © STEFANIAZANETTI

La prima collaborazione del brand è stata quella con Alessandro Calabrese. Attraverso le distorsioni della macchina fotografica, l’artista crea delle stampe floreali, applicate poi su camicie e felpe. La seconda partnership è quella con Club Domani, con il quale il designer ha collaborato alla realizzazione di stampe, applicate su bomber e t-shirt, con su scritto le parole di Gea Politi, editore di Flash Art.

Lo show, ovviamente in digitale, ha avuto luogo al Teatro Manzoni di Milano. MSGM non è l’unico brand che per questa edizione della Milano Fashion Week ha deciso di sfilare in un teatro. Il prossimo a seguire sarà infatti Valentino, con una presentazione al Teatro Piccolo. 

 

 

 

Leggi anche

Ripartiamo dal rosa Emilio: la collezione Emilio Pucci FW2021

Milano Fashion Week: i 110 anni di Fila FW21/22

La libertà delle contraddizioni: Drome FW2021-2022

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *