milano fashion week men's
Moda

Milano Fashion Week Men’s: confermate le date di giugno 2021

Confermata l’edizione della Milano Fashion Week Men’s Collection 18/22 giugno 2021

L’edizione della Milano Fashion Week Men’s Collection , prevista dal 18 al 21 giugno , si farà. È la nota ufficiale diramata da Camera Nazionale della Moda Italiana a confermare gli spettacoli in presenza. Una notizia che lascia ben sperare in vista delle aperture previste dal Governo che, dal prossimo 15 giugno 2021 prevede eventi e fiere in formato fisico .

Milano Fashion Week Men’s giugno 2021

Milano si allinea, dunque, con le altre edizioni maschili di New York, Londra e Parigi. Propone un calendario (ancora tutto da redigere) nel quale si alterneranno presentazioni fisiche e digitali. Le sfilate della Milano Moda Uomo di giugno 2021 anticiperanno la fiera fiorentina di Pitti Immagine. La fiera è prevista al suo debutto, dal 30 giugno sino al 2 luglio 2021.

milano fashion week men's
Un look della collezione Fendi Uomo

Le kermesse di giugno debutteranno a Londra, dal 12 al 14 giugno per poi passare il testimone a Milano e ancora a Parigi, che avrà un intenso calendario, dal 22 (giorno di chiusura milanese) a domenica 27 giugno. La moda, non si fermerà. Dopo Pitti Uomo, infatti, a Parigi si terrà l’attesissimo appuntamento dell’Haute Couture, dal 4 all’8 luglio 2021.

I cento anni di Pitti Immagine

Milano Moda Uomo e Pitti Immagine svolgeranno un ruolo decisivo per la ripresa dell’industria moda che ha perduto, nel 2020, il 26% di fatturato rispetto al 2019. Numeri che si traducono in una perdita in 25 miliardi di euro di fatturato rispetto l’anno precedente.

Ma il 2021 è anche l’anno dei festeggiamenti. Dopo aver celebrato i 100 anni del Made in Italy e dell’anniversario dalla nascita di Ottavio Missoni , anche Pitti Immagine si appresta a soffiare su 100 candeline. Claudio Marenzi, presidente della rinomata fiera, conferma il sodalizio storico con Agenzia Ice, comune di Firenze, governo, regione Toscana e associazioni imprenditoriali in questa edizione numero 100.

Leggi anche

Pitti Uomo 99. L’edizione aperta in digitale sin a marzo

Crisi Moda, male il 2020

Intervista a Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *