Milano Fashion Week Fila
Moda

Milano Fashion Week: i 110 anni di Fila FW21/22

Milano Fashion Week, lo sportswear avvolgente di Fila FW21/22

 

Per la collezione autunno/inverno 2021, Fila propone una serie di capi sportivi che coincidono con l’heritage del brand. Maglioni, tute, giacche, gonne e pantaloni sono stavolta declinati secondo la moda nell’era della pandemia.

La differenza infatti, risiede proprio nelle silhouette. Gli abiti di Fila si fanno più avvolgenti, protettivi, ed è facile intuirne la funzionalità.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FILA (@filausa)

Milano Fashion Week, la moda funzionale di Fila

La color palette classica, il blu, il rosso, il bianco, è qui declinata su capi dallo stampo informale, le silhouette avvolgenti, nonostante l’apparente sensazione di costrizione, assecondano i movimenti e assicurano il dinamismo grazie ai tessuti elastici studiati per le situazioni sportive. La collezione è realizzata Katie Grand, chiamata a disegnare le nuove creazioni in onore dei 110 di Fila.

L’influenza anni ’90 e primi anni 2000 è chiara nella scenografia; sulle note di una hit del 1986 di Schoolly D, i modelli avanzano su una passerella stretta, quasi claustrofobica, e lungo le cornici scorrono dei video rievocanti l’estetica di un videogioco realizzate da Dan Tombs di 2MS Studio.

 

Fila e la moda pratica per la quotidianità

I maglioncini e i giacconi, a differenza delle tute attillate, i top e i pantaloncini, sono più morbidi sulle silhouette, seguendo uno stile urban più confortevole. I capi sono il risultato di un’esplorazione negli archivi, in cui figurano influenze dal mondo dello sport, specialmente del tennis, aerobica e basket. Il pezzo forte della collezione è sicuramente la maschera protettiva nera, molto simile a quelle che si vedrebbero in un film di fantascienza. La maschera copre interamente il viso, un’interpretazione in chiave sportiva della mascherina sanitaria.

 

Leggi anche

La libertà delle contraddizioni: Drome FW2021-2022

Milano Fashion Week: Dsquared2 FW21/22

Giorgio Armani autunno/inverno 2021-22, torna l’American Gigolò

Milano Moda Donna, Laura Biagiotti balla con la Abbagnato

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *