,

Milano Fashion Week: Ferragamo e la duplice sfilata

Milano Fashion Week: Ferragamo e la duplice sfilata

Ferragamo alla Milano fashion week ha due proposte evergreen all’insegna del lusso

Per questa Milano fashion week, Ferragamo ha proposto uno stile senza tempo dai colori accesi. Per la sua collezione primavera estate 2021 ha scelto di optare per uno show fuori dal comune: prima un video stile film e poi l’effettiva sfilata in presenza.

Il video

Il video racconta una storia e, attraverso di essa, mostra sapientemente tutti i capi e gli accessori degni di nota per la nuova collezione. Aprendosi con capi eleganti ma contemporanei allo stesso tempo, si conclude mostrando i coloratissimi accessori pensati per la stagione.

Il video è stato un capolavoro di colori: turchese, giallo e testa di moro. Evidente, come sempre, è la cura maniacale per i dettagli e per la qualità dei materiali; che è proprio quello che ha saputo rendere il brand Ferragamo quello che è oggi. Forme che diventano poesia e che richiamano un’eleganza di altri tempi e che non passa mai.

La sfilata

Sotto un colonnato storico meraviglioso e la luce soffusa della sera, la sfilata mostra creazioni fresche ma con il carattere inconfondibile di sempre. I colori protagonisti sono il giallo e l’azzurro turchese, non mancano però fantasie e motivi (come ad esempio un completo a quadri unico nel suo genere).

Il secondo protagonista indiscusso è rappresentato dai colli delle maglie e delle camicie: aperti, alti, irregolari, larghi, chiusi… di tutti i tipi e di tutte le stagioni.

ferragamo fashion week
Maxi borsoni in pelle.

Gli accessori per Ferragamo sono qualcosa che completa sapientemente l’intero look: maxi borse e borsoni apparentemente sportivi, ma che con la firma della maison acquisiscono un altro significato.

Guanti eleganti ma attuali, occhiali da sole monocolore, handbag e scarpe simil-sabot con tacco irregolare sono assolutamente il must-have della prossima stagione.

ferragamo fashion week
Nuove scarpe.

 

Leggi anche:

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

MFW: Emilio Pucci sfila “sulla riva” con Tomo Koizumi

https://www.ferragamo.com/shop/ita/it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>