Milano Fashion Week Dsquared2
Moda

Milano Fashion Week: Dsquared2 FW21/22

Milano Fashion Week, l’escapismo di Dsquared2 FW21/22

 

Se per la collezione Pre-Fall ’21 i gemelli Dean e Dan Caten si erano concentrati sul tema del viaggio, esplicitando il desiderio di evasione e avventura attraverso un connubio di stili, influenze e colori, per la collezione autunno/inverno 2021-22, i designer spingono ancora di più l’acceleratore del camper – già scenario della precedente collezione- e partono con l’intenzione di lasciare l’incubo della pandemia alle spalle.

 

Milano Fashion Week, Dsquared2 e la moda eccentrica e irriverente

Milano Fashion Week Dsquared2
Dsquared2 FW21/22

Corona fatigue è infatti il termine utilizzato per spiegare la sensazione di stanchezza che più o meno tutti stiamo provando in questo periodo. I gemelli Caten non sono esclusi. Per l’autunno/inverno 2021 Dsquared2 azzarda, va oltre il limite della decenza a volte, sperimentando accostamenti di dubbia natura ma che comunque funzionano nel complesso e rendono bene l’idea di qualcuno che, ormai esasperato dalla situazione, progetta i suoi outfit per le future uscite senza pensare a cosa sta bene e cosa no. È una moda impulsiva, non ragionata. Dopotutto, un pizzico di follia e di sana esasperazione del bello non ha mai fatto male.

Dsquared FW21/22, momenti di evasione

Milano Fashion Week Dsquared2
Dsquared2 FW21/22

 

I capi della collezione autunno/inverno 2021-22, sono apparentemente slegati tra loro, ma in realtà è proprio la commistione di stili e tessuti a creare un percorso logico dall’uno all’altro. I gioielli, che sembrano vecchi cimeli di famiglia, come le coroncine, le perle, gli orecchini a pendente, impreziosiscono ulteriormente i capi già di per sé carichi di fantasie.  C’è tanto tweed, in pieno stile british, molti tailleur per l’uomo, arricchiti da colori sgargianti e silhouette più fluide. L’effetto rock glam delle frange sui pantaloni e sulle giacche rende l’atmosfera glamrock, così come le unghie laccate, i pizzi e le paillette.

 

 

Leggi anche

La qualità: il leitmotiv di Cividini anche per la FW 2021-2022

Giorgio Armani autunno/inverno 2021-22, torna l’American Gigolò

Milano Moda Donna. Laura Biagiotti balla con la Abbagnato

Milano Moda Donna Ferragamo autunno/inverno 2021-22 a tutto Matrix

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *