MICHAEL KORS NEW YORK FASHION WEEK 2020 ,SPLENDIDE AMAZZONI SFILANO IN UN ALLURE COUNTRY CHIC

MICHAEL KORS NEW YORK FASHION WEEK 2020 ,SPLENDIDE AMAZZONI SFILANO IN UN ALLURE COUNTRY CHIC

Michael Kors New York fashion week 2020, presenta sulle passerelle, all’interno dell’ American Stock Exchange a Manhattan,  la collezione autunno inverno 2020/21. Kors per questa collezione si ispira allo stile country chic anni 70, capi dal lusso comodo, borghesi quanto basta. Gioca con uno stile avvolgente, pensato per la quotidianità metropolitana più che per una gita autunnale in campagna.

«Visto che non possiamo trasferirci tutti in campagna – ha affermato – ho voluto evocare attraverso i capi una sensazione di privacy e intimità, da infondere in un lusso pensato per l’ambiente urbano» così afferma lo stilista Micheal Kors.

MICHAEL KORS NEW YORK FASHION WEEK 2020 L’ISPIRAZIONE COUTRY CHIC

Elementi vintage dominano la collezione, autunno inverno 2020-21 presentata a New York . Dalle bluse agli abiti con il fiocco al collo, fino alle stampe paisely tipiche del decennio. Ma l’effetto revival è dato dallo speciale styling che contraddistinge Micheal Kors, lo stilista mescola vestiti e gonne midi con blazer check sui toni del marrone, stretti in vita dalle cinture cuoio, e li abbina a stivali da cavallerizza e a borse a mano con le fibbie dorate.

Micheal Kors New York Fashion Week 2020

COME AMAZZONI SPLENDENDI SFILANO BELLA HADID E KAIA GERBER

lunghi vestiti di pailettes e lurex indossati da Bella Hadid e Kaia Gerber, a contrasto con i dettagli in pelle che come amazzoni splendenti, falcano la passerella.

Maglioni a collo alto dal fit over, poncho a quadri bianchi e neri, shearling e frange costituiscono il lato cocoon della sfilata. Poi ci sono i tagli sartoriali dei capospalla e delle mantelle in tweed con le fibbie in pelle, le gonne plissettate in seta rossa o lamé, o i dettagli super raffinati delle catene dorate che, come un tempo, legano borse e cappotti. Il tutto definito da un fil rouge maschile e militare che definisce anche gli oufit più romantici: come i lunghi vestiti di pailettes e lurex.

 

CAROLINA HERRERA, NEW YORK FASHION WEEK: TRA LINEE E VOLUMI GEOMETRICI PER L’AUTUNNO INVERNO 2020-2021

RALPH LAUREN: ADDIO ALLA NEW YORK FASHION WEEK

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Daniela Carusone
Articoli dell'Autore / Daniela Carusone

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>