MET GALA: I LOOK PIÙ INTERESSANTI DELLE PASSATE EDIZIONI

MET GALA: I LOOK PIÙ INTERESSANTI DELLE PASSATE EDIZIONI

L’evento più atteso di maggio? È il Met Gala, of course!

Il Met Gala, meglio conosciuto come gli “Gli Oscar della Moda“, si terrà il prossimo 7 maggio 2018 a New York.

Quest’anno, come vi avevamo anticipato in un precedente articolo che potrete leggere cliccando qui, il tema della serata è Heavenly Bodies ossia il legame tra cristianità e moda.

Nelle passate edizioni il focus della serata di beneficenza hanno avuto temi di ben’altra natura.

La serata del Met Gala 2017, ad esempio, è stato dedicata a Rei Kawakubo, ammirata stilista

Mame Moda Met Gala i look più interessanti delle passate edizioni. Daphne Guinnes
Daphne Guinnes in abito corpetto piume di Alexander McQueen

giapponese, fondatrice del marchio Comme des Garçons.

Nel 2016, invece, la tematica dibattuta fu “Manus x Machina: Fashion in a Age of technology“, sviluppando l’argomento moda e tecnologia.

Costume Institute, il dipartimento di moda del Metropolitan Museum di New York, edizione dopo edizione ha fornito spunti interessanti per gli Oscar della Moda.

In passato, era il 2014, il tema della serata fu dedicato allo stilista americano Charles James con “Charles James, Beyond Fashion“; nel 2012, invece, l’evento fu dedicato alla moda italiana con “Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations.”

Il Met Gala, però, diventa anche un banco di prova per stilisti e fashion icon.

I creatori di moda e le star di tutto il mondo fanno a gara per sfoggiare l’abito più estroso, spesso ai limiti del buon gusto.

Dopotutto, c’è da asserire, la moda è anche manifestazione di pensiero spesso intriso di varie fonti di ispirazione.

Gli stilisti, ad onore del vero, accolgono il Met Gala come una vera sfida sulle loro capacità creative contendendosi, dunque, la prima pagina dei fashion magazine.

Il tappeto rosso – certo non quello dei Festival del Cinema più osannati – vede sfilare sia cantanti che attrici in abiti dall’effetto WOW, da indossare per la sola occasione.

Ma quali sono stati gli outfit più eccentrici delle edizioni precedenti? In attesa di Heavenly Bodies, rivediamo i look più stravaganti del passato.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri