met gala 2020
Moda

MET GALA 2020 RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

La decisione si è resa indispensabile a causa della pandemia da Coronavirus. Anna Wintour costretta a rimandare il Met Gala 2020

Sembrava irremovibile, Anna Wintour, ma il buon senso ha prevalso sulla decisione di non piegarsi alla pandemia da Covid-19. È ufficiale, il Met Gala 2020 è rinviato a data da destinarsi.

L’annuncio su vogue.com, chiarisce che la scelta è stata presa dal Metropolitan Museum che annuncia anche la chiusura della struttura per un tempo indeterminato.

L’ombra del Coronavirus incombe anche sulla Grande Mela. New York, la città che non dorme mai, costretta a uno stop forzato a causa del temibile virus a forma di piccole corone. Vince sulla regina incontrastata del mondo patinato della moda. Anna, costretta, dopo aver dichiarato che non avrebbe rinunciato all’annuale appuntamento del Fashion Institute, a fare retromarcia sulla sua decisione. “Abdica”, ça va sans dire, per il bene del suo Paese.

Potrebbe interessarti anche: Anna Wintour Met Gala 2020 non cancella l’evento

150 anni di Metropolitan Museum of Art: si chiude e rinvia l’annuale evento di beneficenza

Lady Gaga Met Gala 2019

Nel 2020, il Metropolitan Museum of Art di New York compie il suo 150° anniversario ma è costretto ad una chiusura forzata a causa della pandemia da Coronavirus.

About Time: Fashion and duration” – questo è il titolo del Met Gala 2020 – si ispira al film “Sally Porter” del 1992, a sua volta ispirato dall’omonimo  romanzo di Virginia Wolf.

Il tema “È una rivisitazione della storia della moda chge è frammentata, discontinua ed eterogenea […] È la cronologia della moda molto razionale, dal 1870 al 2020: l’evoluzione della modernità“, spiega Andrew Bolton, curatore del Costume Institute.

Anna Wintour contro Donald Trump

Come molti di noi, spiega la Wintour, sono rimasta sconvolta dal modo in cui ha risposto alla pandemia“.

Scagliandosi contro il presidente degli Stati Uniti, continua: “La sua disonestà con il popolo americano e, soprattutto, la sua scioccante mancanza di empatia e compassione per coloro che soffrono e hanno paura ”.

Il rinvio del Met Gala arriva proprio nel giorno in cui Trump ha disposto il divieto di assembramento a non più di dieci persone per evento e riunioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *