MET GALA 2018: L’OSCAR DEL FASHION

MET GALA 2018: L’OSCAR DEL FASHION

È appena trascorsa la notte del Met Gala, l’evento che celebra ogni anno l’alta moda.

Met Gala 2018

Nella notte del 7 maggio 2018, numerose celebrità hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2018. L’evento, come al solito, si è tenuto al Metropolitan Museum of Arts, nel prestigioso quartiere Upper East Side di New York. Quest’anno, il tema è Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination. Non solo moda, dunque: sono stati esposti accessori provenienti dalla Cappella Sistina. Coco Chanel e Cristòbal Balenciaga hanno dato il loro tocco fashion alla sacralità.

Il cattolicesimo è stato fonte di ispirazione anche per Riccardo Tisci e Versace. Secondo la filosofia del Met Gala 2018, infatti, non esistono confini tra l’universo della moda e della religione. Dimenticatevi quindi outfit austeri e scuri e capi velati: le star hanno aderito al tema sfoggiando una sfavillante gamma di oro, bianco, argento e tante altre sfumature. Lo stile? Come sempre, esageratamente esagerato. Osare, d’altronde, è la regola: al Met Gala vince chi ardisce di più.

mame moda MET GALA 2018 L'OSCAR DEL FASHION cara
Cara Delevingne in Dior Couture

Host e ospiti

Prima di tutto, va ricordato che l’host storica del Met Gala è Anna Wintour; nell’edizione 2018 l’hanno affiancata celebrità come Rihanna, Donatella Versace e Amal Clooney.

Quest’anno, Beyoncè e Lady Gaga hanno purtroppo disertato l’evento. Ma gli ospiti non sono certo mancati: Sarah Jessica Parker, Katy Perry, Madonna, Ariana Grande, Kendall Jenner e molti altri. Qualcuno ha soddisfatto le aspettative, come Katy Perry con il suo look da angelo. E così anche Ariana Grande con il suo abito da Cappella Sistina. Qualcun’altro, al contrario, si è presentato un po’ sottotono. I brand di alta qualità, tuttavia, non erano pochi: Dolce & Gabbana, Moschino, Chanel, Balenciaga, Versace, Maison Margiela, Gaultier, Richard Queen e tanti altri. Nomi che parlano da soli, ovviamente.

Inoltre, tra le coppie che hanno solcato il red carpet troviamo George e Amal Clooney, Bradley Cooper e Irina Shayk, Gisele Bundchen e Tom Brady.

Attraverso gare di strascichi e giochi di colori, il Met Gala 2018 è stata definita quindi “una festa per gli occhi”. E, in effetti, non c’è definizione più calzante: sfogliate la nostra gallery per vedere i look più esplosivi.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai