,

MARCHESA NON SFILERÀ DURANTE LA SETTIMANA DELLA MODA DI NEW YORK

MARCHESA NON SFILERÀ DURANTE LA SETTIMANA DELLA MODA DI NEW YORK

Marchesa non sfilerà durante la New York Fashion Week: l’indiscrezione è stata resa nota dalla stampa estera

È il New York Post, con tono sibillino, ad annunciare il ritiro di Marchesa dalla settimana della moda newyorkese rinunciando, così, all’evento atteso per il prossimo 14 febbraio.

La drastica decisione pare sia stata presa da Georgina Chapman co-fondatrice del marchio assieme a Keren Craig.

Il nome della Chapman è stato legato a lungo tempo a quello del produttore cinematografico Harvey Weinstein, accusato da un numero folto di attrici (tra queste anche l’italiana Asia Argento) di molestie sessuali.

Il matrimonio Di Chapman con Weinstein ha sicuramente aiutato la crescita dell’azienda.

Marchesa
Chapman e Craig, fondatrici del marchio Marchesa

Diverse interpreti come Felicity Huffman e Jessica Chastain hanno indossato gli abiti appartenenti alla griffe, durante eventi di gran prestigio; le stesse che hanno poi voltato le spalle a Weinstein dopo la bufera che si è accanita contro lui.

Il nome della casa di moda Marchesa, lanciata sul mercato nel 2004, è stato ispirato dalla nobildonna italiana Luisa Casati.

Georgina vanta un diploma alla Wimbledon School of Art che le permette di intraprendere il mestiere da costumista; Karen, invece, si laurea al Brighton Art College e si specializza in ricamo e stampa.

Ma l’unione lavorativa tra Georgina e Keren ha inizio a Londra, più precisamente dal Chelsea College of Art and Design.

Il marchio ha suscitato un forte interesse nell’opinione pubblica che ha apprezzato l’immagine raffinata della donna Marchesa.

La collezione autunno/inverno 2018-19 sarà presentata attraverso i canali Social, e non in passerella come vi avevamo annunciato nel precedente articolo sul calendario della moda newyorkese.

Sul sito della griffe, inoltre, è stata svelata anche la collezione pre-fall 2018 ispirata a un “Garden party nocturne”.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri