MANOLO BLAHNIK IN MOSTRA A LONDRA

MANOLO BLAHNIK IN MOSTRA A LONDRA

Londra dedica una mostra al grande Manolo Blahnik

Lo stilista spagnolo in esposizione a Londra con “An Enquiring Mind: Manolo Blahnik at the Wallace Collection”: la mostra che è molto più di un’esibizione!

Un appuntamento da segnare in agenda. Il motivo? Perché arte e moda non sono mai state così vicine.

Ad accogliere le favolose creazioni dello shoes designer, la Wollace Collection: un museo fatto edificare tra il 1776 e il 1778 che raccoglie una vasta collezione di opere d’arte settecentesche di provenienza francese. Tra i meandri della struttura, inoltre, sono conservati mobili ébénistes e dipinti di autori celebri come Claude Lorrain, Tiziano, Van Dyck, Rembrandt e Canaletto.

Schizzo Manolo Blahnik
Schizzo preparatorio di una calzatura Manolo Blahnik

Manolo Blahnik approda, così, tra le meraviglie delle collezioni private dei marchesi Hertford e di Sir Richard Wallace.

La Wallace Collection è stata per me un punto di riferimento sin dai miei primi giorni a Londra. Era, e rimane, uno dei miei musei preferiti con la più raffinata collezione d’arte. Sono incredibilmente onorato di far parte del progetto e ho esposto il mio lavoro al museo“, ha dichiarato l’artista delle scarpe.

Nelle teche espositive potranno essere esplorate le magnifiche calzature realizzate per il lungometraggio Marie Antoinette firmato da Sofia Coppola.

Ricordiamo, inoltre, che l’acclamato successo delle creature di Bhahnik si deve anche ad un’altra pellicola cinematografica: Sex and the city.

Alle parole di giubilo fatte diramare attraverso una nota dallo stilista, si accompagna anche il pensiero di Xavier Bray, direttore della Wallace Collection e co-curatore: “Questa è un’opportunità incredibilmente entusiasmante per mostrare il modo in cui la Wallace Collection ha ispirato una delle più grandi menti della moda, nel mondo. Permette, inoltre, agli spettatori di vedere la collezione sotto una nuova luce e creare connessioni tra le molte discipline artistiche che si trovano nel museo.”

Scatto mostra Manolo Blahnik Londra
Uno scatto della mostra

Quando è prevista l’apertura al pubblico di “An Enquiring Mind: Manolo Blahnik at the Wallace Collection”? Sino al 1°settembre 2019.

Clicca qui per restare aggiornato sulla mostra e per prenotare la tua visita.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>