,

MAM-E ANNUNCIA IL DEBUTTO DEL SUO E-COMMERCE

MAM-E ANNUNCIA IL DEBUTTO DEL SUO E-COMMERCE

MAM-e annuncia il debutto del suo e-commerce. Focus su artigiani e designer giovani e di talento del Made in Italy

L’artigianato di alta qualità è certamente il protagonista del nuovo progetto della nostra testata.

Abbiamo messo al centro del nuovo progetto MAM-e Art Fashion Shop tre cardini:

  1. La produzione Made in Italy certificata;
  2. Le nostre competenze, gusto ed esperienze maturate in oltre 20 anni di attività nel mondo della moda
  3. La nostra credibilità

 

Made in Italy

Sostenere il Made in Italy è la mission del canale di vendita ufficiale MAM-e Art Fashion Shop per diffondere creazioni dei designer e di artigiani emergenti d’eccellenza.

 

Competenza, gusto e studio dei mercati

Per attuare uno scouting accurato di brand emergenti che elargiscano il valore della produzione italiana e che finalmente potranno approdare anche ai canali di diffusione mainstream e nei mercati esteri.

La nostra estetica metropolitana, che da circa vent’anni vi tiene aggiornati su Moda, Lifestyle, Design, Arte e Spettacolo, è il nostro biglietto da visita.

 

Credibilità e garanzie

Abbiamo deciso di esporci in prima persona per raccogliere le creazione di talenti emergenti a garanzia e tutela degli acquirenti. Il progetto di e-commerce si appoggerà esclusivamente a piattaforme di e-commerce e marketplace certificati con diritti di recesso e garanzie rigorose.

Guarda subito la galleria delle creazioni che sono già da ora disponibili ed acquistabili!

 

I talenti della moda Made in Italy che hanno aderito a MAM-e Art Fashion

L’e-commerce di MAM-e si onora della presenza di Francesca Liberatore, astro nascente della moda italiana che ha conquistato prima le passerelle di New York e successivamente quelle milanesi.

Le mani pregiate dell’artigiana Gabriella Reznek forgiano borse e accessori inedite.

Dietro ogni borsa c’è una storia da raccontare. Il suo compito è di custodire frammenti di vita , segreti di chi la possiede

È un’artigiana della moda anche Paola Benedetta Cerruti, fondatrice di Atelier Beaumont e un passato professionale  presso Maison Valentino. Le sue creazioni sono l’emblema del Made in Italy, strutturato da una costante ricerca di forme e materie, per abiti di gran pregio.

Anche Rosa Castelbarco, designer di gioielli nati nel nome della rosa e Kinlock, marchio di foulard e cravatte di lusso stimato a livello internazionale, si sono affidati alla nostra competenza per promuovere la loro produzione 100% Made in Italy.

Cora Bellotto, giovane e talentuosa fashion designer eco-sostenibile, proporrà a partire dalla collezione primavera/estate 2019 le sue produzioni moderne, realizzate i fibre naturali ed organiche.

Infine, ci sarà spazio anche per le creazioni ultramoderne di Lora Nikolova, vera artista del gioiello handmade capace di tradutte, attraverso cristalli, pietre semipreziose, metallo, plastica e carta, delle vere e proprie opere d’arte da indossare.

 

Eccovi una selezione delle creazioni di alcuni talenti selezionati.

Se proprio non potete aspettare andate subito a vedere le creazioni che sono già da ora disponibili ed acquistabili!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il sistema della moda in Italia

La crescita della produzione, stimata soprattutto nel mercato asiatico, è sintomo che il settore del lusso italiano gode di ottima salute.

Soprattutto, dovremmo ringraziare chi, nonostante la crisi economica si sia accanita sulle finanze del nostro Paese, porta avanti con dedizione la nostra tradizione manifatturiera.

In una recente intervista, il presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, Carlo Capasa, ci aveva riferito: “White ha avuto un incremento del 16%. Inoltre, i siti della Camera della Moda hanno avuto un incremento del 30% rispetto all’edizione dell’anno scorso. Si tenga conto che l’assenza di Gucci vale 5 milioni di click. Di conseguenza, se li aggiungessimo ai 75 milioni di click, l’incremento totale sarebbe del 40%” (leggi l’articolo con l’intera dichiarazione di Carlo Capasa).

 

Ecco la gallery di alcune delle creazioni già disponibili che potrai acquistare in esclusiva!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma questo, per noi, è solo l’inizio. Molti altri designer saliranno sulla barca di MAM-e Art Fashion.

Stay Tuned!

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>