MAHMOOD PER BURBERRY: IL NATALE INCLUSIVO

MAHMOOD PER BURBERRY: IL NATALE INCLUSIVO

Dalla moda alla musica. Mahmood per Burberry nell’esclusiva campagna natalizia

Riccardo Tisci, alla sua prima ADV per la storica Maison Made in UK si impegna a sostenere il messaggio dell’inclusività. E dunque la nuova campagna natalizia è con Mahmood per Burberry

Idolo delle teenager, Alessandro – questo è il suo nome di battesimo – in brevissimo tempo è riuscito a conquistare davvero tutti.

Con la sua hit “Soldi“, che gli è valso il primo posto al Festival di Sanremo 2019, ha scalato le classifiche e guadagnato la seconda posizione all’Eurovision Song Contest 2019.

Per il cantante milanese, dall’infanzia non proprio semplice, si aprono le porte della moda.

L’occasione è la campagna pubblicitaria “What is love” diretta dal tarantino Tisci per il noto marchio.

Posano, assieme al giovane e talentuoso artista, volti di caratura internazionale come Carla Bruni.

il cantante milanese mahmood
Il cantante protagonista dell’ADV Natale 2019 di Burberry

La moda abbraccia il tema dell’inclusività con “What is Love”. Mahmood per Burberry

Durante questi ultimi anni, l’inclusione è un tema centralissimo nel settore della moda. Atto dovuto, forse, dopo decenni in cui il classismo elitario era prioritario nel fashion biz.

La campagna pubblicitaria firmata da Mert Alas & Marcus Piggott accentua, così, la controtendenza. Focus, infatti, sulla diversità di genere, sulla libertà e sull’amore.

 

Si abbatte, così, ogni barriera, ogni pregiudizio. Ogni regola.

Sono molto vicino all’idea di unione e inclusività e sto sfidando la concezione di concetto odierno di amore. Questo è per me il vero spirito alla base del periodo festivo“, afferma Riccardo Tisci. “È uno dei momenti dell’anno che preferisco; quando finalmente posso fermarmi, riflettere e sentirmi vicino alle persone che mi rendono felice. Indipendentemente da dove mi trovi nel mondo. Per questo mi piaceva l’idea di riunire insieme un gruppo di persone che mi hanno supportato da quando sono in Burberry. E celebrare con loro la mia prima campagna per il brand“, conclude.

 

La voce aggiornata della griffe è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Come per il giaccone Barbour, anche Burberry rappresenta uno di quei casi di identificazione assoluta di un brand con un prodotto. Infatti oggi, nell’immaginario collettivo, si associa Burberry all’impermeabile-soprabito color beige con la fodera in tartan nera e rossa, con o senza cintura in vita.

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Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

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