LVMH PRODUCE GEL MANI IGIENIZZANTE PER COVID-19

LVMH PRODUCE GEL MANI IGIENIZZANTE PER COVID-19

LVMH avvia produzione di un gel mani igienizzante per combattere covid-19. Sarà distribuito in Francia

Dai profumi di lusso al gel mani igienizzante per contrastare l’avanzare del Coronavirus: LVMH scende in campo per la lotta contro COVID-19.

Di fronte al rischio di carenza di gel osservata in Francia, Bernard Arnault ha chiesto alle filiali di profumi e cosmetici di LVMH di mobilitare le sue capacità produttive per produrre e offrire alle autorità pubbliche quantità significative di gel idroalcolico“.

La nota, diramata dal gruppo del lusso francese, risuona come un ulteriore impegno del settore moda nel contrastare il diffondersi del virus che fa tremare il mondo.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, export tessile sotto minaccia

I gel, che saranno prodotti a partire dalla prossima settimana, saranno distribuiti in trentanove ospedali francesi e la loro produzione perdurerà sin alla cessata crisi pandemica. Dodici tonnellate di gel, almeno solo in un primo momento, che sostituiranno la produzione dei profumi e della cosmesi di Dior, Guerlain e Givenchy.

Voglio ringraziare LVMH per aver reagito così rapidamente: ci hanno fatto questa proposta alle 21:00 di sabato e l’hanno confermata domenica, fa sapere il coordinatore degli ospedali parigini, Martine Hirsh dell’agenzia AFP.

Coronavirus: in Francia misure restrittive come in Italia. I contagiati aumentano di ora in ora

In Francia l’avanzare di Covid-19 fa temere il collasso degli ospedali. Sono 5423, ad oggi, i contagiati dichiarati di  cui 400 in terapia intensiva e 127 morti.

Le scorte di gel, nei nosocomi francesi, potrebbero terminare a breve; per tal motivo, per preservare la salute di infermieri e medici, il mondo della profumeria scende in prima linea con la produzione di gel igienizzante.

Si ferma la Francia, ma non del tutto. Monsieur le President, Emmanuel Macron, fà i conti con un’astensione record per le elezioni municipali. Tentenna l’Eliseo sulle misure da adottare contro Covid-19. Vince il modello italiano ma i francesi sembrano ancor più indisciplinati degli italiani: disertano le urne ma non rinunciano alla loro libertà.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>