L’UNIFORME IBRIDA DELLA SFILATA UOMO MARNI FW20

L’UNIFORME IBRIDA DELLA SFILATA UOMO MARNI FW20

Marni FW20 tra colori, maglieria e ibrido. Il suo “Let’s dance, as a multiform, in our uniforms” sfila a Milano

Francesco Risso, per la collezione uomo Marni FW20 pone l’attenzione su un progetto gender fluid. Il direttore creativo della Maison realizza un défilé colorful, mettendo in scena un vero tripudio di colori e stampe.

L’uomo del prossimo autunno/inverno 2020-21 Marni indossa maglieria dalla stampa optical mista a cuori e geometrie morbide.

Risso esalta un nuovo concetto di sartorialità. Tagli, cuciture, linee: lo stilista mette a punto un nuovo traguardo dell’heritage Marni con una visione del tutto nuova. Scovare, indagare negli archivi, permette a Francesco di elaborare l’inedita immagine dell’azienda italiana puntando, anche, sul genderless.

La collezione ibrida di Marni

L’uniforme Marni FW20

L’uniforme di Marni è asimmetrica, colorata, giovane e musicale. È un piglio di freschezza che si fa riconoscere nel mare magnum di omologazione.

Ritorna in passerella la canotta da marinaio, esibita a righe o con effetti psichedelici. Un indumento desueto che per l’azienda fondata nel 1994 da Consuelo Castiglioni,  si abbina a pantaloni dal taglio tailoring e dalla linea comoda.

La voce Marni è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Un breve estratto

Marni è un brand di lusso fondato nel 1994, quando Consuelo Castiglioni inizia a diventare nota per i suoi contributi al design di pellicce, grazie agli affari della famiglia di suo marito nel campo delle pellicce. In questo periodo, la pelliccia viene disegnata alla maniera del vecchio stile, mentre la Castiglioni tratta questo materiale come se fosse uno qualunque, adattandolo a vestiti moderni e facilmente indossabili. La sua linea di moda, il cui nome deriva dalla sorella Marni, si sviluppa con il bisogno dei suoi clienti di avere qualcosa da indossare sotto la pelliccia oppure con essa.

Leggi di più

Leggi anche

Emporio Armani FW20: Giorgio in crisi o no?

Milano Moda Uomo 2020: Zegna e DSquared2

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>