, , , ,

LUISA BECCARIA PORTA IL ROMANTICISMO ALLA MFW

LUISA BECCARIA PORTA IL ROMANTICISMO ALLA MFW

Luisa Beccaria, la stilista milanese rimane fedele a se stessa, romantica e femminile anche per la collezione Primavera Estate 2020.

Si può giocare a badminton in un abito lungo? Per Luisa Beccaria la risposta è si!

La designer, che dal 2006 opera in duo con sua figlia Lucilla Bonaccorsi, ha presentato la sua collezione primavera/estate 2020 su un campo di badminton improvvisato. Rimanendo fedele a se stessa, come sempre, e ai suoi canoni estetici che sono la vera firma del suo brand.

Un tocco poetico ma allo stesso tempo pratico, le reti erano in pizzo antico quindi probabilmente non sarebbero durate il tempo di una partita, anche se un paio di modelle le hanno messe alla prova.

Leggerezza è stata la chiave di lettura per i modelli di questa stagione. “Siamo sempre alla ricerca di morbidezza”, ha detto Beccaria nel backstage del fashion show. “Quello che mostriamo durante l’haute couture, cerchiamo di concentrarlo in look più semplici per le collezioni ready-to-wear“. La designer ha preferito l’anglaise bianca da broderie per i suoi romantici abiti da giorno, alcuni giocosamente corti, gli altri invece che accarezzavano il prato del giardino. Stampe ispirate a fiori secchi sono state ricreate su vari tessuti. C’erano poi abiti con spalle scoperte in cotone, altri a maniche sbuffate di anglaise broderie e un abito di organza molto principesco.

Alcuni look della sfilata

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto riguarda gli accessori, alcune modelle sfoggiavano cappelli da sole legati intorno al collo, altri fasce bianche. Le sfumature erano leggere, e si rifacevano ad immagini tipiche di una giornata primaverile trascorsa al sole: le basi bianche e crema erano punteggiate da ricami floreali rosa e blu che si arrampicavano intorno a delicati abiti da tè – probabilmente troppo delicati per una partita di badminton.

Gli abiti più lunghi, invece, toccavano terra, e delle gonne lunghe a pieghe bianca erano indossate con una semplice polo e un maglione color crema gettato sulle spalle – che ricorda molto Gwyneth Paltrow in “The Talented Mr. Ripley”.

Completano la collezione semplici abiti estivi di cotone in bianco e azzurro, piacevolmente semplice.

Insomma una collezione all’insegna del romantico, che sa di sportivo, quella di Luisa Beccarica per questa primavera estate 2020.

LEGGI ANCHE: N°21: L’EROTICO DI ALESSANDRO DELL’ACQUA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Vincenzo Piccolo
Articoli dell'Autore / Vincenzo Piccolo

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>