LOUIS VUITTON Uomo fa il giro del mondo per la p-e 2021

LOUIS VUITTON Uomo fa il giro del mondo per la p-e 2021

Louis Vuitton fa il check-in per partire alla scoperta della sua collezione uomo P-E 2021

Questa giornata di moda uomo prosegue con il nome più importante di oggi: Louis Vuitton.

Virgil Abloh, direttore creativo della maison francese e del suo brand personale Off-White, ha anticipato la collezione con un post su Instagram descrivendo la sua presentazione come un viaggio virtuale e letterale intorno al globo. Intitolata “Message in a bottle“, la collezione uomo Louis Vuitton primavera-estate 2021 sarà presentata in un viaggio internazionale attraverso una serie di eventi, partendo da Parigi, facendo tappa a Shanghai e giungendo a Tokyo.

https://www.instagram.com/p/CCbSkwbAbSR/

Louis Vuitton Menswear S/S 2021: Il viaggio

La collezione verrà svelata gradualmente durante l’arco dell’anno. Virgil Abloh sceglie di presentare i suoi capi a tappe, toccando diverse destinazioni, in modo tale da avvicinarsi ai suoi clienti nei loro Paesi. Il formato scelto mette in risalto i valori fondamentali della diversità, inclusività e coesione del direttore artistico.

Il viaggio della nuova collezione parte oggi. Infatti, la griffe svela un cortometraggio presso la Maison de Famille Louis Vuitton ad Asnières. Girato nei pressi dell’antica dimora del fondatore a Parigi, la pellicola segue la partenza e la preparazione delle valigie Louis Vuitton, imbarcate su una chiatta, che naviga lungo la Senna e lascia la città. Su di essa, si nasconde clandestinamente un colorato equipaggio di personaggi animati chiamato “Zoooom with friends”.

Louis Vuitton
I personaggi animati “Zoooom with friends”

La prossima tappa sarà il 6 agosto a Shangai dove avrà luogo la sfilata Louis Vuitton uomo p-e 2021 per poi proseguire in una terza tappa, ancora da definire, a Tokyo. Il tema della collezione esplora la fanciullezza, cara a Virgil Abloh: vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino. Diversi l’uno dall’altro, i personaggi rappresentano la convinzione fondamentale di inclusività insita nelle Collezioni uomo Louis Vuitton.

Infine, la collezione sarà fondata sull’upcycling. Per l’appunto sono stati realizzati nuovi look in materiali riciclati, look rivisitati della collezione autunno-inverno 2020, look liberamente creati dallo studio durante il lockdown, utilizzando materiale riciclato, e nuovi look creati da idee preesistenti. Questi principi stabiliscono la premessa per l’evoluzione della collezione.

Non ci resta che attendere le prossime tappe per esprimere un giudizio concreto.

LEGGI ANCHE:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>