Moda

LOUIS VUITTON PER UNICEF

Louis Vuitton e il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, la principale organizzazione umanitaria e di sviluppo, hanno siglato una partnership globale per supportare i bambini più bisognosi di tutto il mondo. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per UNICEF e contribuire a salvare i bambini esposti a conflitti, malattie, catastrofi naturali e altre situazioni che mettono a rischio la loro sicurezza e il loro stato di salute.

 I bambini incorrono troppo spesso in pericoli durante le emergenze e le crisi umanitarie e sono particolarmente vulnerabili a malattie, malnutrizione e violenza. Per coloro che vivono in zone di conflitto la situazione è ancora più drammatica: non hanno accesso ad istruzione, ad acqua potabile e, nella maggior parte dei casi, muoiono prima del quinto anno di età.

 Grazie alla partnership con Louis Vuitton, i fondi raccolti aiuteranno UNICEF a provvedere agli interventi di prima necessità, per proteggere, salvare le vite e garantire i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo.

Un prodotto speciale, il Silver Lockit, sarà disponibile in tutte le boutique Louis Vuitton nel mondo e on line: www.louisvuitton.com/lvforunicef.Per ogni vendita del pendente o del bracciale Silver Lockit, saranno donati a UNICEF 200 euro.

Oltre al lancio di un prodotto speciale, il Silver Lockit, per raccogliere fondi per i bambini in gravi emergenze, Louis Vuitton presenta la campagna digitale #MAKEAPROMISE per accrescere la consapevolezza e raccogliere fondi in tutto il mondo. Il progetto verrà svelato domani 12 gennaio 2016 a Los Angeles, in occasione del sesto UNICEF BALL, di cui Vuitton è sponsor.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!