LOUIS VUITTON MONOGRAM GALAXY, LA NOVITÀ

LOUIS VUITTON MONOGRAM GALAXY, LA NOVITÀ

Alla conquista di una galassia sconosciuta con la Louis Vuitton Monogram Galaxy

Sarà solo una limited edition ma promette un prosieguo: la Louis Vuitton Monogram Galaxy sarà in vendita dal prossimo 2 novembre ma in molti sperano che i prodotti possano essere ampliati.

La collezione, infatti, si sviluppa attraverso la produzione di sei modelli destinati ad una clientela maschile.

Alpha è il nome destinato al progetto composto da uno zaino, una borsa messenger, da una borsa Keepal e un marsupio. Si aggiungono alla collezione limitata anche il trolley Horizon e un paio di sneakers. Il comune denominatore della Louis Vuitton Monogram Galaxy è la tela che ricorda, appunto, i bagliori lunari.

La serie Monogram Galaxy sarà acquistabile in alcuni monomarca selezionati e su www.louisvuitton.com.

La collezione. Sfoglia la gallery.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Breve storia della tele monogram di Louis Vuitton.

Nel 1886, il lucchetto con serratura a cilindro è una grande invenzione, permettendo al cliente di aprire ogni bagaglio con una sola chiave. Due anni dopo, nel 1888, viene creata e registrata la celebre tela Damier. Nel 1892 Louis Vuitton muore e la società passa nelle mani del figlio Georges e del nipote Gaston-Louis.

Georges, seguendo le orme paterne, crea nel 1896 la tela “Monogram“, contraddistinta dalle iniziali LV, a garanzia dell’autenticità. Georges brevetta inoltre le sacche di stoffa e di cerata, come la “steamer bag”. Gaston, nipote di Louis Vuitton, oltre a seguire la produzione, colleziona oggetti da viaggio e vecchi bagagli dal XVI al XIX secolo. Questi oggetti rappresentano ancora oggi  un prezioso fondo del Musée des Arts Décoratifs de Paris.”

Vuoi conoscere il resto della storia? Scoprila sul Dizionario della Moda di MAM-e.it cliccando QUI.

 

Scopri anche

Lutto nella moda, muore Wanda Ferragamo

Milano Global Fashion Summit 2018, il report 

CNA Federmoda – Italia Africa Business Week

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>