LOOK OSCAR 2020, LE PAGELLE SULLE STAR

LOOK OSCAR 2020, LE PAGELLE SULLE STAR

Il red carpet degli Oscar 2020 con i migliori – e peggiori – look della serata

In&Out: i look degli Oscar 2020. Glamour e scivoloni sul tappeto rosso. Splendida Charlize Theron, sensualissima Scarlett Johansson e scenografica Sandra Oh. Ma le scelte di Billie Eilish, Florence Pugh e Gala Gadot sono davvero out.

Le ore che seguono la notte degli Oscar sono dedicate quasi esclusivamente alla valutazione dei look. Abiti Haute Couture, realizzati su misura per le star, che fanno sognare.

Così, il tappeto rosso diventa vetrina per abiti che probabilmente segneranno la storia del costume, nel bene o nel male.

Le pagelle dei look Oscar 2020

Billie Eilish. Voto 4 

Look Oscar 2020 Billie Eilish
Billie Eilish in Chanel

Dopo aver indossato Gucci durante la serata dei Bafta, Billie Eilish ci riprova con Chanel ma senza successo. Un look che vorrebbe essere anticonformista ma che invece risulta inadatto alla serata. Goffa e priva di stile. Tra i peggiori look Oscar 2020.

Janelle Monàe. Voto 6

Janelle Monae in Ralph Lauren

Janelle Monàe in Ralph Lauren interpreta il ruolo di una principessa venuta  da un altro emisfero. L’abito, realizzato con 170 mila cristalli Swarovski, illumina la scena. Semplice quanto basta.

Saoirse Ronan. Voto 5 1/2

Saoirse Ronan in Gucci

Saoirse Ronan sceglie Gucci. L’attrice indossa un long dress con balze sul punto vita. Scontato per un red carpet.

Margot William. Voto 7

Margot indossa un abito vintage firmato Chanel

Splendida in Chanel vintage. Margot indossa un lungo abito nero stratificato con spilla gioiello retro sul decolté. Interessante la chioma anni Venti.

Scarlett Johansonn. Voto 9

Scarlett in abito Oscar de la Renta

Sensualissima. Scarlett indossa un abito a sirena firmato Oscar de la Renta. Il decolté generoso dell’attrice è decorato da fili di Swarovski.

Florence Pugh. Voto 4

Look Oscar 2020
Florence Pugh in Louis Vuitton

Balze e petrolio. L’abito di Florence, firmato Louis Vuitton, non le rende giustizia. Le balze totali la rendono sgraziata. Pollice su, invece, per l’hair style.

Cynthia Erivo. Voto 7
Cynthia Evirio in Versace

Cynthia indossa un lungo abito strutturato firmato Versace. Bellissimo il corpetto realizzato con effetto vedo/non vedo, tempestato da cristalli.

Renée Zellweger. Voto 10

Renée indossa un abito firmato Armani Privé 

La semplicità paga sempre. Anche nel caso di Renée Zellweger in Armani Privé. Il premio Oscar indossa un lungo abito a sirena, monospalla, tempestato da cristalli. Una vera dea.

Brie Larson. Voto 8

Brie Larson in Celine

Brie Larson in Celine ci ricorda che la grazia rende sempre belle. E lei, in lungo abito con mantella, centra in pieno il bersaglio. Bellissima, elegante e raffinata.

Charlize Theron. Voto 8

Charlize Theron in Dior

Charlize Theron in Dior, conquista il red carpet e i flash dei fotografi. Giunonica, l’ex modella, attrice e volto della nota Maison francese incanta con un abito nero con spacco vertiginoso e lungo strascico.

Gal Gadot. Voto 3

Look Oscar 2020
Gal Gadot in Givenchy

Pizzo, pizzo e ancora pizzo. Gal Gadot indossa un abito Givenchy che non le rende giustizia. La gonna, stratificata con tulle e pizzo, sembra il centrino della nonna.

Laura Dern. Voto 5

Laura Dern look Oscar 2020
Laura Dern in Armani Privé agli Oscar 2020

Laura Dern indossa un lungo abito con “passamaneria” sul decolté, firmato Armani Privé. L’abito sacrifica le forme dell’attrice e sembra inadeguato alla sua età.

Sandra Oh. Voto 9

Look Oscar 2020
Sandra Oh in Elie Saab

Eterea sul red carpet degli Oscar 2020. Sandra Oh indossa un abito scenografico firmato Elie Saab. Il tulle realizza importanti corolle sul braccio e sul fondo della gonna. Il tutto, intinto da un elegante color champagne che si accosta bene al suo incarnato.

Penelope Cruz. Voto 9 
Penelope Cruz in Chanel

Bellissima Penelope Cruz in Chanel. L’abito, minimale, si decora di una camelia sul seno e di una cintura di perle in vita.. Un esempio di eleganza senza inutili orpelli. Ottima anche la scelta di tenere la chioma in modo naturale. Tra i migliori look Oscar 2020.

Natalie Portman. Voto 10

Natalie Portman in Dior

Natalie batte tutte. La bellissima attrice israeliana indossa un total look firmato Maria Grazia Chiuri per Dior. L’abito sartoriale, con ricami gold, si abbina perfettamente all’over coat total black.

Billy Porter. Voto 3

Look Oscar 2020
Billy Porter in Giles Deacon Couture

Si ispira al Kensington Palace l’abito indossato da Billy Porter e firmato Giles Deacon Couture. La stampa della gonna, esagerata, si fa kitsch a causa del piumaggio gold applicato sul corpetto. Questa volta è out.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>