L’INCREDIBILE FENDI AUTUNNO/INVERNO 2020-21

L’INCREDIBILE FENDI AUTUNNO/INVERNO 2020-21

Fa parlare di sé, la collezione Fendi autunno/inverno 2020-21. Niente di più femminile e sartoriale sfila a Milano

È una collezione nella collezione quella proposta da Silvia Venturini Fendi per il prossimi autunno/inverno 2020-21. A un anno dalla scomparsa di Karl Lagerfeld, l’erede della Maison romana disegna un progetto che parla di femminilità senza dimenticarne il suo potere.

La vie en rose è totale. Messa in vetrina da colori cipriati e sentenziata da silhouette generose come il seno di una donna.

Ecco, non c’è spazio per alcuna contaminazione di genere. La griffe, attraverso la mobilità del tessuto, propone un progetto ricco di sfumature tra abiti sensuali, castigati e look da jeune fille.

Alcuni look della collezione

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il duplice volto di Fendi, per la collezione fall/winter 2020-21, vede avvicendarsi capi austeri ad abiti iper femminili. Perché, dopotutto, “La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita sempre l’anima sensibile fino alle lacrime“. Edgar Allan Poe.

Scopri la storia della Maison romana sulla nuova Enciclopedia della Moda online di MAM-e.it

Stop anoressia sulle passerelle Fendi. Bellezze Curvy e modelle normotipo

Dopo le recenti discussioni sulle modelle anoressiche viste in passerella da Gucci, Fendi rieduca la bellezza femminile proponendo, sulla pedana, anche modelle dalle forme generose.

Stop omologazione. Il fascino della donna, il suo potere comunicativo, non è omologabile alla taglia 36. Silvia Venturini Fendi, infatti, rilancia l’immagine di una donna sicura di sé anche con qualche chilo in più. E il messaggio non può e non deve passare inosservato.

Potrebbe interessarti anche: prada autunno/inverno 2020-21: il nuovo glam

Nel suo guardaroba non mancano cappotti ben strutturati come armature, abiti leggerissimi che fluttuano nell’aria. Bustier rigidi come una corazza.

Sfilano in passerella anche le pellicce, la pelle, l’animalier e il motivo paisley. E ancora, pizzi, cristalli e frange per look leziosi ma sensuali e contemplativi.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>