La compagnia australiana Woolmark company eil suo impegno nella moda
Moda

L’IMPEGNO DI WOOLMARK NELLA MODA E IN ITALIA

Woolmark Company è una compagnia che produce lana merino e negli ultimi anni si sta impegnando a promuovere la cultura della lana in Europa e sopratutto in Italia. Un modo è quello di sponsor durante le Settimane della Moda.

La Woolmark Company ha intensificato l’impegno per promuovere la cultura della lana merino in Europa e in particolare in Italia.

Ha iniziato, insieme a marchi della moda, del lusso, a scuole e istituzioni. Lo scopo è quello di far comprendere il valore della materia prima, la lana merino, ma anche di aiutare produttori, allevatori, i marchi e i consumatori finali.

Woolmark e Pitti

Fondazione Pitti Immagine Discovery e Woolmark hanno iniziato un nuovo progetto, il Guest Nation. Questa iniziativa ha portato a Firenze otto giovani designer australiani, selezionati in collaborazione con l’Australian fashion chamber. Per la prima volta stilisti australiani sono stati inseriti in un evento internazionale di moda. Inoltre gli  è stato chiesto di realizzare una collezione P-E 2018 utilizzando lana merino.

mam-e moda L'IMPEGNO DI WOOLMARK NELLA MODA E IN ITALIA logo
Creazione del logo di Woolmark

Wood Denim e altri progetti

Un’altro progetto organizzato è Wool Wonders, di cui lo scorso 24 maggio sono stati annunciati i vincitori. La realizzazione non sarebbe stata possibile senza la collaborazione dell’Ambasciata d’Australia e di Polimoda. Gli studenti di fashion design dell’istituto fiorentino hanno realizzato un capo in jersey di lana australiana e ispirato all’Australia.

Infine il 10 maggio aveva annunciato alcuni importanti cambiamenti per l’International Woolmark Prize, fra i concorsi più noti del settore moda.

Un’altro ambizioso progetto, con la partecipazione di Max Mara, è stato presentato il 16 maggio a Milano, una capsule collection Wool Denim.

Capi in denim al 100% in lana merino, inoltre  su ogni capo ci sarà, per la prima volta, una doppia etichetta, di Max Mara e di Woolmark.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!