Moda

L’iconico Teddy Bear di Max Mara in esclusiva su Mytheresa

Il Teddy Bear di Max Mara torna di tendenza anche in questa stagione invernale con una collezione su Mytheresa.it

Max Mara, per la stagione autunno/inverno 2020-21 ripropone il suo celebre Teddy Bear: il peluche in cammello e seta che crea tepore durante i mesi più freddi dell’anno.

Acquistabile esclusivamente sul portale del lusso di Monaco di Baviera, Mytheresa.com, la collezione presenta una serie di  accessori evergreen da acquistare anche come investimento per il futuro.

Borsa Teddy Bear

La storia del Teddy Bear

Chi è appassionato di storia certamente saprà come è nato il mito del Teddy Bear di cui Max Mara ha tratto ispirazione.

Potrebbe interessarti anche

Max Mara è una voce dell’Enciclopedia di MAM-e.it

Protagonista sono il presidente americano Roosevelt e una battuta di caccia non proprio fortunata, nel 1902. L’uomo è nel Missisipi per dirimere un conflitto sul confine con la Louisiana. Per compiacerlo, alcuni dei suoi ospiti organizzarono una battuta di caccia che fu, però, prolissa e infruttuosa. Così, per farsi scusare, alcuni uomini che organizzarono il safari decisero di catturare un cucciolo di orso e di donarlo come trofeo a Theodore, chiamato ad ucciderlo con un colpo di fucile.

L’iconico cappotto Teddy Bear

Roosevelt, però, si rifiutò, risparmiando la vita all’urside. Ne fu disegnata una storia, da quell’evento. Non si rispiarmò nessuno, nemmeno il Washington Post che ne fece una vignetta dalla mano di di Clifford Berryman, «Drawing the Line in Mississippi», in cui si vede il presidente che traccia il confine con il fucile, rifiutandosi di sparare al povero piccolo orso prigioniero.

Guanti Teddy bear Max Mara by Mytheresa

Potrebbe interessarti anche

Caro, dolce Teddy Bear

Il Teddy Bear compare nelle collezioni Max Mara negli anni ’80 e fu realizzato con gli scarti di tessuto peluche, in fibre nobili. Questi lembi furono recuperati nelle industrie tedesche che si occupavano di assemblare i pezzi che avrebbero poi confezionato i peluches per bambini. Ne nasce, così, un cappotto timeless che, come dimostrano le celebreties di tutto il mondo, è tra i più versatili in commercio.

Anti freddo in peluche di cammello e seta

La collezione Max Mara di Mytheresa è composta da 11 pezzi: dai guanti ai cappelli, sino alla borsa e al portachiavi. Una linea pregiata e democratica, tutta da collezionare e aqcquistabile online su mytheresa.com.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *