Mame Moda Levi's dal jeans agli occhiali da sole. Sunglasses Levi's
Moda

LEVI’S: DAL JEANS AGLI OCCHIALI DA SOLE

In arrivo i nuovi occhiali da sole firmati Levi’s

È una capsule collection in perfetto stile Levi’s. Il marchio americano propone una serie di sunglasses nel mito dei Novanta.

Il vintage è di moda. Osannato da fashion girls e blogger di tutto il mondo, questo stile va soprattutto d’estate. Piace a tutti, ma le donne sono quelle che maggiormente si avvicinano a tale tendenza.

Mame Moda Levi's dal jeans agli occhiali da sole. John Lennon
John Lennon e i suoi inconfondibili occhiali rotondi

Gli anni Novanta, dopotutto, sono stati ricchi di creatività compulsiva. Hanno il merito di essere un “ponte sullo stretto” che collega la briosità degli anni Ottanta con l’esigenza di sovvertire le regole della moda dando maggior credito allo sportswear del nuovo millennio. Sono riusciti, inoltre, a calcare alla perfezione i trends degli anni Settanta.

Gli occhiali rotondi furono un vero must per John Lennon ma non fu l’unico. Anche Blondie e Beyoncé ne sono affezionate.

L’accessorio icona degli Eighties conquistò maggiore piazza grazie alle serie televisive cult. Una fra queste, Beverly Hills 90210.

Chi ha memoria, ricorderà i gemelli Brenda e Brandon indossare i loro occhiali da sole tonalità azzurre.

Questi, chiaramente, sono solo alcuni esempi che riporteremo. I fans di questo modello di occhiali sono stati innumerevoli. Oggi, ad esempio, a farsi portavoce di questa tendenza è Gigi Hadid, perfetta con i suoi look casual.

Forti di un prezzo molto più che democratico, gli occhiali da sole Levi’s vantano lenti a tinta leggera UV 100% con luce visibile dal 10 al 55% nelle tonalità del rosa, giallo e azzurro.

Le montature sono trendy e super leggere, realizzate nei colori del silver, gold e gunmetal con logo Levi’s ben in vista.

Solo per il momento potranno essere acquistati in retail selezionati ma non mancheranno di approdare in un mercato più ampio.

 

 

A proposito di jeans: sapete chi è stato il primo produttore italiano?

Vi diamo solo un indizio: “Non avrai altro jeans all’infuori di me.”

Scoprilo sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!