LEVI’S RIFÀ IL LOOK ALLA MENLO COSSACK DI EINSTEIN

LEVI’S RIFÀ IL LOOK ALLA MENLO COSSACK DI EINSTEIN

Dopo Christie’s, Levi’s realizza una limited edition della Menlo Cassock di Einstein

Levi’s si aggiudica la celebre Menlo Cossack indossata da Elbert Einstein e ne crea una limited edition di 500 capi.

La celebre foto scattata nel 1938 dal fotografo Lotte Jacobi, immortala lo scienziato tedesco che indossa proprio una giacca in pelle color cuoio –firmata chiaramente Levi’s – nel salotto della sua abitazione a Princeton, New Jersey.

Le immagini in bianco e nero oggi sono state rispolverate dagli archivi per annunciare la rinascita del capo, proposto nella collezione primavera/estate 2018.

Dopo essersi aggiudicata la biker jacket lo scorso 13 luglio 2016 per 110,500 dollari, l’azienda californiana ha deciso di creare un’edizione limitata composta da 500 capi con l’esclusivo packaging Levi’s Vintage Clothing.

Levi's
Albert Einstein immortalato da Lotte Jacobi. 1938

La scatola raffigura proprio Albert Einstein che indossa la giacca mentre fuma la pipa.

La giacca originale conserva ancora un particolare odore di tabacco ed è proprio da questa fragranza che è stata partorita l’idea di inserire, nella scatola, essenze di tabacco per pipa.

Con l’aiuto del’azienda di profumi di Brooklyn D.S. & Durga, Levi’s ha ricreato il profumo della giacca di Einstein: una miscela calda di tabacco da pipa Burley, manoscritti di papiro e pelle vintage.

È la prima volta che ho avuto l’opportunità di riprodurre un capo appartenente a un’icona del genere e un’enorme personalità del ventesimo secolo“, ha dichiarato Paul O’Neill, Head Designer, Levi’s® Vintage Clothing.

È stato un tale onore riprodurre la giacca di Albert Einstein. È una leggenda. “Entusiasta del risultato , O’Neill ha poi commentato: “C’è un tassello triangolare interessante su ogni cucitura laterale che ha un cinturino e fibbia in cui è possibile regolare la vita. È fantastico. Mi piace molto anche il colletto arrotondato molto piccolo, penso che sia un dettaglio molto carino.”

Scopri dove acquistare la Menlo Cossack

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>