Moda

Lee x H&M: la collaborazione moda per il denim sostenibile

H&M si unisce a Lee per la sostenibilità

Lee x H&M: il colosso americano del jeans abbraccia il tema sostenibilità sostenuto dal marchio di moda low cost, per una capsule collection tutta green.

La collaborazione inaugura la prima collezione di H&M realizzata interamente con cotone 100% riciclato, al quale si uniscono tasche di sughero e carta jacron.

La voce Lee è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di mam-e.it

La collezione è pensata per uomo, donna e bambino, e consiste in un’ampia gamma di prodotti il cui perno è il design sostenibile. Il colosso svedese propone una moda positiva, attraverso una collaborazione olistica che porta sul tavolo diverse competenze ed esperienze in favore di creazioni contemporanee e consapevoli.

H&M
H&M x Lee

La collezione H&M x Lee mette al centro la sostenibilità

In questo progetto innovativo, la ricerca delle materie prime è stata fondamentale. Tra i materiali utilizzati, non spicca solo il cotone riciclato, ma persino un tipo di denim realizzato dalla totale assenza del cotone e di tessuti riciclati a ridotto impatto ambientale, certificati per l’utilizzo moderato di sostanze chimiche ed energetiche. Il jersey riciclato Texloop™ RCOT™ Recycled e le fibre a base di cellulosa Tencel™ Lyocell alzano l’asticella nella produzione sostenibile.

La voce H&M è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di mam-e.it

H&M
Lee x H&M. Alcuni capi della collezione

Stile. La nuova collezione H&M x Lee onora l’heritage dei brand. La tendenza moda estate 2021

I protagonisti di questa collaborazione sono riusciti a preservare il loro DNA, evidente nelle silhouette oversize e nello stile workwear, proponendo allo stesso tempo dei capi plasmati nella contemporaneità. Infatti, gli abiti sono pensati sia per la nuova generazione del denim sostenibile, sia per la nuova generazione di consumatori. Tra i capi femminili spiccano il jeans oversize dalle rime anni ’90, e i corsetti in denim. Per la collezione uomo, le giacche stile workwear sono un must, insieme alle salopette, i cappelli da pescatore e alle tote bag.

Più trasparenza. I buoni propositi di H&M trovano la loro realizzazione. Ecco la moda sostenibile del marchio di moda low cost

Per la prima volta nella storia di H&M, il marchio condividerà pubblicamente il Life Cycle Assessment (LCA), il documento che attesta le quantità di acqua, di Co2 e di energia impiegate per la realizzazione dei capi, a partire dalla raccolta delle materie prime, fino al loro smaltimento.

Per scoprire di più sulla collezione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di H&M.

 

Leggi anche

Patrick McDowell nuovo Sustainability Designer Director di Pinko

Off -White Primavera Estate 2021: “Imaginary TV” torna di moda 

Regali San Valentino 2021, la selezione per una moda glamour

Moda Uomo 2021, Dolce & Gabbana si ispirano alla next generation

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *